logo

X Factor, Elio è il giudice più amato. I meno apprezzati, Anna Tatangelo e Claudia Mori

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-19

Il settimanale Donna Moderna ha pubblicato un sondaggio fatto dall’Istituto Swg sui giudici di X Factor più amati dal pubblico da casa. Infatti ad essere sottoposti al giudizio dei telespettatori non sono solo i concorrenti del talent show di RaiDue, in cui sono rimasti solo Nevruz Joku, Nathalie Giannitrapani e Davide Mogavero, ma anche gli stessi …

article-post

Il settimanale Donna Moderna ha pubblicato un sondaggio fatto dall’Istituto Swg sui giudici di X Factor più amati dal pubblico da casa.

Infatti ad essere sottoposti al giudizio dei telespettatori non sono solo i concorrenti del talent show di RaiDue, in cui sono rimasti solo Nevruz Joku, Nathalie Giannitrapani e Davide Mogavero, ma anche gli stessi giudici.

Dal sondaggio è emerso che tra tutte le quattro edizioni della trasmissione della seconda rete Rai condotta da Francesco Facchinetti il giudice più amato in assoluto è Elio. Il cantante del gruppo Le Storie tese ha ottenuto il 26% dei voti probabilmente per la sua ironia, la sua capacità nel parlare ed anche per le sue competenze in ambito musicale.

Al secondo posto della classifica dei giudici più amati ci sono Mara Maionchi e Morgan con il 24% dei consensi.

Tutti gli altri giudici, invece, hanno ottenuto delle percentuali molto basse. Enrico Ruggeri ha raggiunto solo il 9% dei voti; Simona Ventura ha ottenuto solo il 7% dei consensi. Anna Tatangelo, come era abbastanza prevesibile a causa delle tante critiche che ha subito ancora prima di iniziare a lavorare nel talent show, perchè giudicata troppo giovane e con poca esperienza per giudicare ed aiutare dei ragazzi nel loro percorso musicale, ha totalizzato solo il 6% dei consensi.

All’ultimo posto si colloca invece Claudia Mori, che abbiamo visto nella terza edizione del programma: i voti collezionati sono pari al 4%.

Potrebbe interessarti anche