logo

X Factor 6: vince Chiara, seguita da Ics e Davide. Cixi vincitrice di Enel Best Act

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-12-08

E’ Chiara la vincitrice della sesta edizione di X Factor 6, che nella finalissima di ieri del talent show musicale di Sky Uno HD, si è lasciata alle spalle Ics e Davide, posizionandosi invece sul gradino più alto del podio. Una finale intensa e ricca di ospiti, a partire da Eros Ramazzotti che ha regalato …

article-post

E’ Chiara la vincitrice della sesta edizione di X Factor 6, che nella finalissima di ieri del talent show musicale di Sky Uno HD, si è lasciata alle spalle Ics e Davide, posizionandosi invece sul gradino più alto del podio. Una finale intensa e ricca di ospiti, a partire da Eros Ramazzotti che ha regalato subito in apertura un duetto insieme ai finalisti sulle note di Terra promessa e We will rock you. Ma i duetti, non sono terminati qui: un’intera manche è stata a loro dedicata, a partire proprio da Davide che si è esibito con la cantante britannica Skye sulle note della celebre Rome wasn’t built in a day.

A Chiara è toccato duettare con la pop star Mika, sulle note di Stardust, mentre il rapper Ics ha duettato sulle note di What I’ll do con Lisa Hanningan. Chiusa questa prima emozionante carrellata di canzoni ed ospiti internazionali, in base al televoto, il concorrente che si è andato a classificare terzo è stato il giovane Davide della squadra di Simona Ventura, lasciando così la strada verso la vittoria finale ad uno dei concorrenti della squadra di Morgan.

Sono dunque seguite ulteriori prove nel corso delle quali i due candidati alla vittoria si sono esibiti nei loro inediti in versione ridotta, fino a giungere alla manche conclusiva relativa ai medley dei brani che hanno caratterizzato il loro percorso ad X Factor 2012 e alla proclamazione da parte del padrone di casa del programma, Alessandro Cattelan, della vincitrice assoluta dell’edizione numero sei.

Dopo l’eliminazione della prima puntata dedicata alla finale, Cixi è tornata anche ieri sera protagonista, nelle vesti di vincitrice della Enel Best Act: con la sua performance di You got the love è stata la più apprezzata dal pubblico di X Factor che l’ha premiata per l’esibizione più innovativa e spettacolare di questa edizione.

Potrebbe interessarti anche