logo

X Factor 6, quarto live show: escono le Donatella e Romina

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-09

La puntata di ieri in compagnia della musica di X Factor 6, il talent show condotto su Sky Uno HD da Alessandro Cattelan, è stata senza dubbio una delle più emozionanti ed adrenaliniche viste fino a questo momento. Una quarta puntata senza dubbio spietata, che ha visto l’introduzione del meccanismo Hell Factor e la conseguente …

article-post

La puntata di ieri in compagnia della musica di X Factor 6, il talent show condotto su Sky Uno HD da Alessandro Cattelan, è stata senza dubbio una delle più emozionanti ed adrenaliniche viste fino a questo momento. Una quarta puntata senza dubbio spietata, che ha visto l’introduzione del meccanismo Hell Factor e la conseguente doppia eliminazione. Ad aprire il nuovo appuntamento, subito dopo l’ingresso di Simona Ventura, Elio e Morgan, è stata la splendida Arisa, anche lei giudice del programma, che ha presentato sul palco del talent il suo ultimo singolo Meraviglioso amore mio, accompagnata sul finale dalle voci dei talenti in gara.

Ad aprire la gara vera e propria, è stata proprio Arisa, che ha introdotto sul palco della trasmissione il gruppo delle Donatella, che si sono esibite sulle note di Maneater di Nelly Furtado. I giudici, nell’esprimere il loro giudizio in merito all’esibizione, si sono ancora una volta complimentati sia con le sorelle Provvedi che con la scelta artistica di Arisa. A seguire, è poi toccato alla giovane youtuber Cixi con Turning tables di Adele: pioggia di complimenti da parte di tutti i giurati, in particolare da Arisa e Morgan che hanno ammesso di essersi emozionati.

A salire sul palco è poi stato Davide sulle note del brano di Giorgia, E’ l’amore che conta: complimenti anche per lui, alla luce anche dei visibili progressi che il ragazzo è riuscito a raggiungere. Il microfono è poi passato a Chiara che con The final countdown è riuscita a conquistare la standing ovation del pubblico in studio così come il quattro giudici del programma. A chiudere la prima manche, è stata infine Yendry con il brano di Bruno Mars, Locked out of heaven. Con la sua nuova esibizione, la giovane della squadra di Elio è riuscita a convincere ulteriormente i giurati ma anche il pubblico in studio.

Al termine della prima manche, i concorrenti meno televotati dal pubblico da casa sono state proprio le Donatella e Yendry, che si sono così scontrate con il rispettivo cavallo di battaglia prima del verdetto da parte dei giudici: Arisa ha così deciso di eliminare Yendry; Elio, al contrario, ha deciso di eliminare le due sorelle, così come Morgan, mentre Simona ha optato per l’eliminazione di Yendry, attivando così il TILT. Il pubblico da casa, alla fine ha deciso di eliminare le Donatella.

Dopo l’ospitata di Emis Killa con l’esibizione sulle note di Parole di ghiaccio, già disco d’oro digitale e secondo clip più visto nella storia del rap italiano con oltre 15 milioni di visualizzazioni, è ripartita la seconda manche con Ics che si è esibito sulle note di Der Kommissar: per lui, pioggia di complimenti da parte di tutti e quattro i giudici, in particolare da Simona che si è sbilanciata asserendo di volerlo vedere in finale. E’ poi stato il turno di Daniele che si è esibito sulle note di Love is a losing game. Per lui, cambio di look apprezzato anche dai giudici, come le sue doti canore.

I successivi concorrenti sono stati i Frères Chaos sulle note di Ritual Union. Dubbi da parte di Elio che si è chiesto quale credibilità possono avere al di fuori di X Factor. Proprio Elio ha poi presentato Nice, che si è esibita sulle note di White rabbit degli Jefferson Airplane, prima di passare il testimone a Romina con Il tempo se ne va di Adriano Celentano. Complimenti da parte del suo giudice che ha commentato: “Romina, con la sua interpretazione, ha nobilitato questa canzone”. Con lei si è chiusa anche la seconda manche: i concorrenti meno televotati dal pubblico da casa, sono stati Daniele e Romina che si sono così esibiti sui loro cavalli di battaglia.

Anche nel loro caso, i giudici hanno deciso di attivare il TILT facendo così decidere ai telespettatori il destino dei due ragazzi: ad uscire insieme alle Donatella, in questa seconda manche è stata Romina.

Potrebbe interessarti anche