logo

X Factor 6, la seconda puntata: eliminati gli Akmé; si salvano i fratelli Frères Chaos. Alessandro nuovo concorrente

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-26

E’ stato un secondo live intenso e ricco di emozioni, quello di ieri all’insegna del talent show musicale X Factor 6, in onda nella prima serata di Sky Uno HD. I talenti ancora in gara, si sono esibiti in due manche al termine delle quali, i cantanti meno votati dal pubblico da casa si sono …

article-post

E’ stato un secondo live intenso e ricco di emozioni, quello di ieri all’insegna del talent show musicale X Factor 6, in onda nella prima serata di Sky Uno HD. I talenti ancora in gara, si sono esibiti in due manche al termine delle quali, i cantanti meno votati dal pubblico da casa si sono sfidati per riuscire a detenere il loro posto nel programma. Oltre agli ospiti della puntata, i Club Dogo accompagnati da Giuliano Palma e da Il Cile, la serata di ieri ha visto anche l’ingresso di un nuovo concorrente scelto dal pubblico da casa tra coloro che erano arrivati agli Home Visit e designati dai rispettivi giudici nel corso del passato appuntamento.

Ma andiamo a vedere nello specifico quello che è successo nel secondo appuntamento di X Factor 6, andato in onda nella prima serata di ieri. La prima concorrente che ha aperto la nuova gara, è stata la giovane Nice, della squadra di Elio, che si è esibita sulle note di Lonely Boy  dei The Black Keys. Al termine dell’esibizione, Arisa ha commentato: “Sei stata assolutamente credibile, mi sei sembrata una diva degli anni ‘70”, mentre il suo leader, Elio, ha voluto ancora una volta sottolineare la giovane età del talento di Torino.

Sono seguite le Donatella, gruppo di Arisa, sulle note di Lamette di Donatella Rettore: complimenti per loro da parte dei giudici, anche se Morgan, pur ritenendole un buon prodotto discografico, ha sottolineato più la loro forza visiva e d’immagine che non vocale. A seguire, abbiamo assistito alla performance di Romina sulle note di The voice degli Ultravox: prova difficile ma superata a pieni voti, anche nonostante qualche appunto da parte di Arisa. Il microfono è quindi passato a Daniele che si è esibito sulle note di Madness dei Muse: soddisfazione da parte della giuria, anche se Elio attende ora di sentirlo in italiano.

I successivi concorrenti sono stati gli Akmé con Voglio vederti danzare di Franco Battiato: per loro, secondo i giudici, c’è ancora un po’ di strada da fare; Elio addirittura li ha trovati peggiorati rispetto al primo live della passata settimana. A chiudere la prima manche è stato Ics con White lines di Grandmaster Flash: anche per lui, Elio ha intravisto un passo indietro rispetto all’esibizione della passata settimana.

Al termine delle esibizioni, il primo dei concorrenti a rischio eliminazione, in base al televoto del pubblico da casa, è stato proprio il gruppo degli Akmé. Relativamente ai quattro candidati che si sono contesi il posto dentro X Factor, con una settimana di ritardo, tra gli Up3Side, Alessandro, Gaya e Michele, ad avere la meglio è stato proprio Alessandro, che è entrato così ufficialmente nella squadra di Simona Ventura.

Ad aprire la seconda manche è stata la giovane Yendry con Call me maybe di Carly Rae Jepsen: pioggia di complimenti da parte dei giurati; è poi stato il turno di Chiara con Somewhere over the rainbow: anche per lei, complimenti da parte di tutti i giudici, rimasti positivamente stupiti dalla bravura della ragazza. La gara è proseguita con i Frères Chaos sulle note di Crystalized degli XX; Arisa, al termine dell’esibizione, ha commentato felice: “Siete davvero il mio orgoglio e ogni volta mi rendete sempre più sicura”.

E’ poi toccato a Davide, che si è esibito sulle note di Iris dei Goo Goo Dolls: per lui, i giudici hanno avuto qualcosa da ridire. Mentre Elio ha ironizzato sul suo inglese maccheronico, Arisa ha sottolineato l’assenza di tecnica mentre Morgan lo ha definito “un cantante monolitico”. Il palco è poi stato occupato da Cixi, la celebre youtuber, sulle note di Tutto l’amore che ho di Jovanotti, chiudendo così anche la seconda manche e lasciando il posto agli ospiti della serata.

Ad avere la peggio al secondo turno, sono stati i Frères Chaos che si sono così scontrati con i colleghi Akmé, entrambi gruppi di Arisa. Si sono quindi esibiti con i rispettivi cavalli di battaglia e successivamente a cappella. Al termine, Arisa ha deciso con difficoltà di eliminare gli Akmé, scelta condivisa da tutti i giurati. I due fratelli, quindi, continuano la loro avventura ad X Factor.

Potrebbe interessarti anche