logo

X Factor 6, la finale: Cixi è la prima eliminata. Ics, Chiara e Davide ancora in gara – FOTO e VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-07

La prima delle due puntate dedicate alla finalissima di questa sesta edizione di X Factor, il talent musicale in onda su Sky Uno HD, ieri sera si è conclusa con un’eliminazione dolorosa: ad abbandonare il programma, ad un passo dal traguardo, è stata la concorrente più giovane fra i quattro ragazzi giunti in finale, ovvero …

article-post

La prima delle due puntate dedicate alla finalissima di questa sesta edizione di X Factor, il talent musicale in onda su Sky Uno HD, ieri sera si è conclusa con un’eliminazione dolorosa: ad abbandonare il programma, ad un passo dal traguardo, è stata la concorrente più giovane fra i quattro ragazzi giunti in finale, ovvero Cixi, risultata la meno votata dal pubblico da casa al termine della lunga manche unica che si è svolta nel corso della serata.

Con la sua eliminazione, Cixi ha lasciato aperta la strada verso la grande finalissima che si svolgerà questa sera sulla medesima rete ai suoi tre colleghi, Ics, Chiara e Davide. Ma andiamo a ripercorrere l’esperienza della giovane youtuber che nel corso di questa fantastica edizione è riuscita a farsi conoscere al grande pubblico, lasciandosi alle spalle le sue precedenti esibizioni “private”, registrate nella sua cameretta e caricate sul celebre sito internet. E’ proprio da YouTube che inizia la sua scalata verso quel sogno condiviso da molti altri giovani della sua età: diventare una pop star.

Dal monitor del computer, la sedicenne Cixi è poi approdata al piccolo schermo, nella squadra di Elio, incantando live dopo live, anche il pubblico di X Factor. Dal lato più sbarazzino, tipico della sua età, a quello più femminile, Cixi è riuscita a trasformarsi nel corso delle varie esibizioni che l’hanno vista protagonista e che ha sempre brillantemente superato con maturità ed impegno.

Prima di giungere in finale, dove si è guadagnato il quarto posto, la giovane ragazza ha incantato con il suo brano inedito, Non sono l’unica, ballata romantica scritta a quattro mani da Bungaro e C. Chiodo.

A seguire, vi riproponiamo proprio l’esibizione dell’inedito, in attesa di scoprire, al termine della puntata di stasera, il trionfatore dell’edizione numero sei di X Factor.

Potrebbe interessarti anche