X Factor

X Factor 5, Francesco Facchinetti sul suo Facebook: “Non so dove e non so quando… ma ci sarà!”

Emanuela Longo 26/01/2011

Per i fan del talent show di RaiDue, X Factor, è stato un duro colpo apprendere di recente la notizia di una quasi certa fine dello show. Ne avevamo parlato anche noi, ed in merito avevamo sottolineato come Liofredi, proprio nell’ambito di un’intervista rilasciata su Repubblica, aveva in parte “congelato” l’eventualità di una quinta edizione […]

article-post

Per i fan del talent show di RaiDue, X Factor, è stato un duro colpo apprendere di recente la notizia di una quasi certa fine dello show. Ne avevamo parlato anche noi, ed in merito avevamo sottolineato come Liofredi, proprio nell’ambito di un’intervista rilasciata su Repubblica, aveva in parte “congelato” l’eventualità di una quinta edizione del talent canterino di casa Rai, in attesa che i direttori di rete presentassero alla direzione generale della Rai le loro proposte.

Nell’ambito dello stesso articolo, ci eravamo anche chiesti come mai si era arrivati ad una simile incertezza relativamente alle sorti di X Factor 5, nonostante le dichiarazioni del giovane conduttore Francesco Facchinetti, il quale più volte era tornato sull’argomento fino anche a svelare una parte dei giudici della futura quinta edizione (Morgan ed Elio, con i quali le trattative in casa Rai sembravano procedere tranquillamente).

Ora, ciò che spiazza è una nuova dichiarazione da parte dello stesso conduttore che, proprio ieri, tramite la sua aggiornatissima pagina di Facebook, ha rilasciato un nuovo stato che andrebbe così a ribaltare quanto finora appreso da altre fonti:

Xfactor ci sarà, non so dove e non so quando… ma ci sarà!

A questo punto, è normale chiedersi: sono solo supposizioni, speranze e sogni di Facchinetti, oppure nell’aria c’è davvero la possibilità di rivedere su RaiDue una nuova appassionante edizione del talent che, ricordiamolo, ha consentito a giovani come Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Nathalie Giannitrapani di venire alla ribalta? Non ci resta che attendere nuove novità in merito…

Potrebbe interessarti anche