logo

X Factor 5, escono le Cafè Margot. Nella prossima puntata doppia eliminazione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-09

La serata di ieri all’insegna del quarto live di X Factor 5, il talent show musicale in onda su Sky Uno HD, in apertura ha visto il ritorno sul palcoscenico della trasmissione del giovane Davide, ultimo eliminato della passata settimana che, insieme al suo ex giudice Morgan, si sono esibiti con Life on Mars? di …

article-post

La serata di ieri all’insegna del quarto live di X Factor 5, il talent show musicale in onda su Sky Uno HD, in apertura ha visto il ritorno sul palcoscenico della trasmissione del giovane Davide, ultimo eliminato della passata settimana che, insieme al suo ex giudice Morgan, si sono esibiti con Life on Mars? di Bowie, prima che il padrone di casa, Alessandro Cattelan, presentasse il resto dei giudici, già seduti nella propria postazione.

Ad aprire la prima manche della nuova puntata, ieri sera è stata la giovane Nicole, che si è esibita con Heaven di Emeli Sandè; tutti e quattro i giudici, sono rimasti ovviamente compiti dall’ennesima dimostrazione di talento della giovane pupilla di Simona Ventura.

La gara è quindi proseguita con la canzone Portatemi Dio di Vasco Rossi, interpretata da Vincenzo: nonostante qualche piccola critica da parte di Arisa, che ha ammesso di averlo preferito nella passata puntata, il ragazzo se l’è cavata abbastanza bene. Mi sei scoppiato nel cuore di Mina, è stato invece il brano interpretato da Claudio, rigorosamente nella versione originale della cantante (al femminile) ma con un buon arrangiamento che ha colpito positivamente anche Morgan.

La gara è proseguita con le Café Margot, che si sono esibite con la canzone Senza Paura di Ornella Vanoni. La discussione da parte dei giudici, in questo caso si è spostata in particolare sul look adottato dalle due tarantine (vestaglia da notte e bigodini), sulla cui scelta non è sembrato essere del tutto concorde Morgan.

La successiva concorrente ad essersi esibita è stata Francesca con Higher Ground di Stevie Wonder nella versione dei Red Hot Chili Peppers, riuscendo con la sua grinta a conquistare davvero tutti. Con la giovane cantante della squadra di Simona Ventura, si è così conclusa la prima manche, che ha lasciato spazio all’esibizione di Daniele Silvestri con Questo paese, tratto dall’ultimo suo album S.C.O.T.C.H. Duetto imperdibile, quello che ha fatto seguito, con Elio che, raggiunto Daniele sul palco, hanno cantato insieme Il flamenco della doccia.

Dopo lo spazio dedicato all’ospite della settimana, e dopo il video messaggio di Avril Lavigne, contenente un in bocca al lupo ai ragazzi, è stato finalmente reso noto il nome del primo concorrente al ballottaggio: le Cafè Margot.

Ad aprire la seconda tornata, sono stati I Moderni con Back it up di Caro Emerald: soddisfazione da parte di tutti e quattro i giudici che hanno apprezzato performance canora ma anche il look particolare. E’ poi stato il turno di Jessica con Folle città di Loredana Bertè, prima di passare il microfono a Valerio, che si è esibito sulle note di Cigarette and coffee di Scialpi: complimenti da parte di tutti, tranne che dal suo giudice Morgan, che ne ha criticato la mancanza di personalità.

Mad about you degli Hooverphonic è stato il brano con cui si è esibita Antonella, che è andata così a chiudere la seconda manche, nella quale ad avere la peggio e a finire al ballottaggio, sono stati I Moderni, altro gruppo di Elio.

Per lo scontro finale, le Cafè Margot si sono così esibite con il loro cavallo di battaglia, It’s all so quiet di Bjork, mentre I Moderni con In the air tonight di Phil Collins nella versione dei Naturally7. Nell’esibizione a cappella, invece, le prime si sono esibite con Illusione di Giuni Russo, mentre i secondi con Domani degli Articolo 31.

Questa settimana, è toccato ad Elio prendere la sua difficile decisione: con tre voti contro da parte dei giudici (Elio, Arisa e Simona Vantura), ad uscire da X Factor sono state le due ragazze tarantine.

Alessandro Cattelan, prima di decretare il nome del gruppo eliminato, ha infine ricordato come, nella prossima puntata, assisteremo a ben due eliminazioni: in un’unica manche, ad andare al ballottaggio saranno in tre; di questi uno verrà eliminato dai giudici ed uno dal pubblico da casa.

Appuntamento alla prossima settimana!

Potrebbe interessarti anche