logo

X Factor 5, ecco i 12 concorrenti ufficiali scelti negli Home Visit – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-11

Ieri sera, si è svolta l’ultima importante tappa relativa ai casting, di questa quinta edizione di X Factor, durante la quale sono stati decretati i 12 nomi dei concorrenti ufficiali che, a partire dal prossimo giovedì 17 novembre, potranno finalmente esibirsi ufficialmente sul palcoscenico del talent show, in onda su Sky Uno HD, rigorosamente in …

article-post

Ieri sera, si è svolta l’ultima importante tappa relativa ai casting, di questa quinta edizione di X Factor, durante la quale sono stati decretati i 12 nomi dei concorrenti ufficiali che, a partire dal prossimo giovedì 17 novembre, potranno finalmente esibirsi ufficialmente sul palcoscenico del talent show, in onda su Sky Uno HD, rigorosamente in diretta.

Gli Home Visit, si sono svolti in quattro differenti località, una per ciascun giudice. E così, come anticipato, abbiamo visto una SuperSimo, affiancata dalla vocal coach Paola Folli, inserite insieme al suo gruppo, le Under 24 donne prescelte, nella splendida cornice di Capri; i Gruppi Vocali sono invece rimasti a Milano, dove hanno conosciuto il loro giudice, Elio, accompagnato dal vocal coach di fiducia, Alberto Tafuri.

Gli Over 25, giungono invece a Bolzano, immersi nel verde e nelle montagne, dove presto conosceranno chi li accompagnerà nel loro viaggio, ovvero Arisa, affiancata dal vocal coach Giuseppe Barbera; tocca all’ultimo gruppo, quello degli Under 24 uomini capitanati da Morgan, affiancato a sua volta dal vocal coach Diego Calvetti e che si sono ritrovati a Monza, città dello stesso giurato.

A seguire, ovviamente, le esibizioni che hanno decretato i nomi dei 12 concorrenti capaci di convincere ancora una volta i rispettivi giurati. Al termine delle performance ecco le decisioni ufficiali, a partire da Arisa, che, seppur con non poche difficoltà, ha fatto la sua scelta. Il terzetto degli Over sarà così composto: Claudio Cerva, Antonella Lo Coco e Rahma Hafsi.

Tocca alla scelta di Simona Ventura, che per il suo X Factor 5 ha deciso invece di puntare su tre nomi tra le sei Under 24 donne giunte agli Home Visit: Nicole Tuzii, Francesca Michelini e Jessica Mazzoli. Morgan, porterà invece sul palco di X Factor, per la categoria Under Uomini, Vincenzo Di Bella, Valerio De Rosa e Davide Papasidero. Infine, ecco i tre gruppi vocali scelti da Elio: Le 5isters; I Free Chords; Le Cafè Margot.

Il cast della quinta edizione di X Factor è così finalmente definito; non ci resta che attendere il prossimo giovedì, quando potremo assistere alle prime esibizioni dei nuovi 12 concorrenti del talent musicale di Sky.

Potrebbe interessarti anche