logo

X Factor 5, al via la seconda fase dei casting di fronte ai quattro giudici

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-08-11

C’è grande fermento, in questi giorni, tra coloro che aspirano di diventare i futuri concorrenti della quinta edizione del talent show musicale X Factor, che quest’anno vedrà andare in onda l’intera avventura a suon di canzoni e sfide, non più sulla seconda rete Rai ma su Sky Uno. Come sappiamo, sono tante le novità in …

article-post

C’è grande fermento, in questi giorni, tra coloro che aspirano di diventare i futuri concorrenti della quinta edizione del talent show musicale X Factor, che quest’anno vedrà andare in onda l’intera avventura a suon di canzoni e sfide, non più sulla seconda rete Rai ma su Sky Uno.

Come sappiamo, sono tante le novità in merito, a partire dalla conduzione, non più affidata al giovane Francesco Facchinetti, detentore di ben quattro edizioni, bensì al poliedrico Alessandro Cattelan. Ma anche il cast dei giurati non sarà meno importante: tre di loro li abbiamo già conosciuti nel corso delle passate edizioni Rai di X Factor (Simona Ventura, Morgan ed Elio), mentre la vera grande novità sarà rappresentata proprio dalla cantante Arisa, che sembra essersi trovata bene in tv, tanto da accettare questo inedito ruolo di giurata.

Proprio i quattro giudici, si riuniranno per la prima volta in occasione della seconda fase dei casting che andranno a decretare chi meriterà di salire sull’ambito palco di X Factor 5. Le prossime selezioni, che fanno seguito ai Pre-Casting svoltisi a Milano e Roma nel mese di luglio, si terranno a Trento, dal 26 al 29 agosto prossimi e poi a Forlì dal 4 al 6 settembre.

Gli aspiranti concorrenti, dunque, si troveranno per la prima volta di fronte ai quattro giurati futuri loro mentori, dai quali auspicheranno ovviamente di ricevere il fatidico “Sì”. Ma per loro, le prove da superare non saranno del tutto semplici: oltre alla consueta prova canora a cappella, dovranno esibirsi anche su base e per di più di fronte ad un vero pubblico (scopri sul sito ufficiale della trasmissione come poter far parte del pubblico).

Oltre alla presenza fondamentale dei quattro nuovi giurati, nelle due località presso le quali si svolgeranno le audizioni ci sarà anche il futuro conduttore pronto a fare il suo personale in bocca al lupo agli aspiranti concorrenti.

Potrebbe interessarti anche