logo

X Factor 2017, prima puntata di Audizioni: ecco chi è passato, le prime lacrime di Fedez

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-15

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Audizioni di X Factor 2017, su SkyUno. Questa sera invece, avrete la possibilità di vederla in chiaro, in onda su TV8 a partire dal prime time. Chi è passato allo step successivo? Scopriamo di seguito, i “sì” di Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. …

article-post

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Audizioni di X Factor 2017, su SkyUno. Questa sera invece, avrete la possibilità di vederla in chiaro, in onda su TV8 a partire dal prime time. Chi è passato allo step successivo? Scopriamo di seguito, i “sì” di Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Giusy Ferreri ospiti nello show, ha regalato ai giovani cantanti i suoi preziosi consigli.

X Factor 2017, le Audizioni: ecco chi è passato

Eniar Ortiz – ha cantato “All of me” di John Legend. Interpretazione sufficiente con degli evidenti e possibili margini di miglioramento. Il ragazzo ha 23 anni, fa l’operaio ha origini cubane ma vive a Brescia. Per lui 4 sì da parte della giuria.

I Maneskin – hanno rispettivamente 16 e 18 anni, studenti che hanno presentato il loro inedito dal titolo “Chosen”. Per Mara Maionchi il gruppo suona e canta molto bene. Fedez nota del potenziale mentre Manuel Agnelli non è convinto del batterista. Nonostante questo, il loro particolare sound rock conquista tutta la giuria, per loro 4 sì.

X Factor 2017, le Audizioni del 14 settembre: ecco chi ha passato il turno

Camille Cabaltera – ha 17 anni ed è una studentessa filippina. Ha cantato l’inedito With it. Il pubblico impazzisce per lei, specie dopo il rap al pianoforte. Anche la giuria è favorevolmente colpita. Manuel Agnelli afferma: “Sono colpito dall’età, quanto puoi migliorare!”. Levante rincara: “Non hai l’X Factor ma tutte le lettere dell’alfabeto”. Fedez: “L’unica che mi ha dato i brividi, spero di lavorare con lei”. 4 sì per la giovane.

The Noiserz – Hanno rispettivamente 18 e 20 anni ed hanno cantato il loro inedito 13%. Mara Maionchi li critica per i fortissimi riferimenti alla musica americana ed esagera con le parolacce: “Siamo in Italia, mi avete rotto i cogli0ni! Troppo esterofili! Ma bravi, caz*o!”. Manuel Agnelli: “Siete vestiti da cane ma sul palco sapete stare, anche se non avete inventato nulla…”. Per Fedez invece, sono liberi di cantare nella lingua che vogliono. Per loro 4 sì.

X Factor 2017, le Audizioni: ecco chi è passato

Noemi (Noe) Cannizzaro – Ha 29 anni ed ha interpretato “Fix you”, brano dei Coldplay. Ha delle buona caratteristiche per diventare una vera star. Levante, commossa, si alza in piedi: “Hai una voce tutta tua, sei stata bravissima”. Fedez: “Originale ma troppo effetto-Bjork”. Manuel Agnelli: “I vocalizzi e i vibrati non mi sono piaciuti ma il timbro è bellissimo”. 3 sì e il no di Fedez.

Andrea Uboldi – Anche lui giovanissimo, appena 16 anni, studente. Ha portato il suo inedito dal titolo Telemachia. Il ragazzo è fortemente emotivo, con una voglia di comunicazione molto forte ecco perché, scoppia a piangere così come Fedez, Levante e Mara Maionchi. Fedez: “La cosa bella del nostro genere è essere se stessi. Puoi raccontarci qualcosa”. Levante: “Abbiamo delle storie molto simili”. Manuel Agnelli: “Un buon inizio”. Per lui 4 sì.

X Factor 2017, le Audizioni del 14 settembre: ecco chi ha passato il turno

The Heron Temple – Di 24 e 28 anni, hanno cantato Iron sky di Paolo Nutini. Bravissimi. Manuel Agnelli si commuove: “Siete due ragazzi seri… finalmente. Due voci bellissime, complementari, che stanno bene insieme”. Fedez: “Il gruppo più interessante visto finora”. Per loro 4 sì.

Samuel Storm – ha 19 anni, migrante nigeriano, canta l’inedito The fire. Pubblico letteralmente estasiato e voce bellissima. Manuel Agnelli: “Sei già un adulto dentro”. Fedez: “Voce da classifica, forse abbiamo un papabile vincitore”. Per lui 4 sì.

X Factor 2017, le Audizioni: ecco chi è passato

Alessandra Vedovato – ha 17 anni, studentessa che interpreta Human di Rag’n’Bone Man. Pubblico in piedi. Levante è affascinata dalla vocalità. Manuel Agnelli: “Hai reso il brano tuo”. Fedez: “Mi è venuto un brividino”. Per lei 4 sì.

Sophia Rita Eugenia Bellanza – Ha 20 anni e canta Baby can I hold you di Tracy Chapman. Standing ovation del pubblico. Levante: “Voce molto intensa, mi piace il modo timido con cui stai sul palco”. Mara Maionchi: “Mi è arrivato qualcosa”. Fedez: “Sei un diamante da sgrezzare, forse ti ci vorrebbe un anno di lavoro per ripresentarti e vincere X Factor”. Manuel Agnelli: “Cantato naturale e timbro unico”. 4 sì.

Potrebbe interessarti anche