logo

X Factor 2015: ecco gli inediti dei semifinalisti, Skin scrive per Enrica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-03

Il talent show musica di Sky, X Factor 9, è giunto ormai agli sgoccioli: stasera, 3 dicembre, andrà in scena la semifinale nel corso della quale potremo assistere all’esibizione dei concorrenti ancora in gara i quali presenteranno finalmente i propri brani inediti al grande pubblico. L’attesa, quindi, avrà un sapore diverso in vista della serata …

article-post

Il talent show musica di Sky, X Factor 9, è giunto ormai agli sgoccioli: stasera, 3 dicembre, andrà in scena la semifinale nel corso della quale potremo assistere all’esibizione dei concorrenti ancora in gara i quali presenteranno finalmente i propri brani inediti al grande pubblico. L’attesa, quindi, avrà un sapore diverso in vista della serata odierna. I cinque semifinalisti della nona edizione sono pronti a calarsi nel brano pensato appositamente per loro e che vede anche importanti nomi della musica, scopriamo di chi si tratta.

Inediti X Factor 9: autori e titoli

Partiamo da Giosada, unico concorrente che presenterà un brano in italiano dal titolo Il rimpianto di te. Tra le firme, oltre allo stesso Over troviamo anche Pacifico e Tafuri, il primo celebre autori di brani cantati da artisti del calibro di Marco Mengoni (ospite della serata) e Gianna Nannini, il secondo producer del team di Elio.

Elliot è il titolo del brano che presenteranno i Moseek. La firma è di Elisa Pucci, voce e chitarra della stessa band. L’inedito degli Urban Strangers si intitola invece Runaway. Quattro le firme, ovvero Alessio Iodice e Gennaro Raia, stessi membri concorrenti, Ennio Mirra e Rufus Ferrante.

Skin si metterà in gioco al 100% regalando ad Enrica il brano I Found You, l’inedito scritto dalla stessa giudice con Gregor van Offeren, celebre Dj. In gara anche Davide, con l’inedito dal titolo My Soul Trigger scritto da Chanty con Luca Chiaravalli e lo stesso concorrente.

Potrebbe interessarti anche