logo

X Factor 2015: Aurora Ramazzotti fa un bilancio del suo esordio e parla di Giosada

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-15

 Da poco si è conclusa anche la nona edizione di X Factor, il talent show musicale di casa Sky che ha visto la vittoria di Giosada. La vera vincitrice però, è stata a pieno titolo la giovane conduttrice – rivelazione di X Factor Daily, prima contestata e poi acclamata: Aurora Ramazzotti. In vista della chiusura …

article-post

 Da poco si è conclusa anche la nona edizione di X Factor, il talent show musicale di casa Sky che ha visto la vittoria di Giosada. La vera vincitrice però, è stata a pieno titolo la giovane conduttrice – rivelazione di X Factor Daily, prima contestata e poi acclamata: Aurora Ramazzotti. In vista della chiusura del programma, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti aveva auspicato ad un ritorno alla conduzione definendola “Un’esperienza incredibile”. Questa volta, Aurora si è raccontata sulle pagine del settimanale Oggi, da domani in edicola, tracciando un bilancio del suo debutto e parlando del vincitore Giosada.

Aurora Ramazzotti ad ‘Oggi’: il bilancio della sua esperienza

La giovane Aurora Ramazzotti, dopo X Factor 2015 è pronta a fare un bilancio della sue esperienza televisiva, partendo dal provino: “Tutto è iniziato un giorno d’estate, faceva caldissimo ed io ero nervosa, sudavo. Ma non era il caldo. Ero spaesata, incerta di riuscire a farcela, ma allo stesso tempo presa da un incredibile senso di gratitudine nei confronti di chi mi aveva dato la possibilità di cogliere un’occasione meravigliosa”, ha raccontato ad Oggi.

All’inizio, non tutto è stato facile però, come racconta la stessa ragazza: “Avevo paura, ve lo confesso. Non avevo idea di come approcciare i concorrenti, quasi tutti più grandi di me. Speravo mi accettassero, ma non era scontato. Credo di essermi mangiata tutte le unghie e di aver sviluppato tutti i possibili tic per il nervosismo. Dovreste chiederlo ai concorrenti sono sicura che vi diranno tutti che la prima volta in faccia, assieme al sorriso da ebete, avevo scritto ‘impacciata’”.

Il bilancio finale non può che essere conclusivo, almeno stando alle sue parole. Sul settimanale Aurora Ramazzotti ha infatti dichiarato: “Come una scarica elettrica di pura energia ho vissuto l’esperienza più importante della mia vita e l’ho fatto con grandissimo entusiasmo”.

Aurora Ramazzotti su Giosada: ‘E’ diventato un amico’

Dopo aver fatto un bilancio della sua esperienza, Aurora Ramazzotti ha riservato un commento speciale anche al vincitore dell’edizione di X Factor, Giosada: “Intelligente e diverso, bello ma umile. Eppure Giosada era uno dei ragazzi che più mi intimoriva”, ha esordito la figlia di Michelle.

“Era più grande di me, un musicista, una grande voce. E invece lui, come tutti gli altri, mi ha stupito e mi ha accolta in maniera fantastica. Mi ha sempre trattata con immenso rispetto e per questo gli sono incredibilmente grata. Ancora più del suo talento mi hanno sempre stupito l’energia, la passione, la professionalità e la grande tranquillità con cui ha affrontato la gara. Gio è diventato un amico”, ha concluso.

Potrebbe interessarti anche