logo

X Factor 2015, anticipazioni finale: diretta anche in chiaro, Coldplay, Cremonini e Michele Bravi ospiti, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-10

Mancano poche ore all’attesissima finale che decreterà il vincitore di X Factor 2015, il talent show musicale giunto alla sua nona edizione. Per un’occasione così speciale, la finale non poteva non essere di tutti e quindi, oltre alla messa in onda sul canale dell’intrattenimento di Sky (Sky Uno HD), la puntata conclusiva sarà trasmessa live …

article-post

Mancano poche ore all’attesissima finale che decreterà il vincitore di X Factor 2015, il talent show musicale giunto alla sua nona edizione. Per un’occasione così speciale, la finale non poteva non essere di tutti e quindi, oltre alla messa in onda sul canale dell’intrattenimento di Sky (Sky Uno HD), la puntata conclusiva sarà trasmessa live anche in chiaro sia su Cielo che su Mtv8. Ad ospitare per la terza volta la finale del talent sarà il Forum di Assago che diventerà una location magica grazie anche allo zampino dell’art director Luca Tommassini. Alla conduzione, Alessandro Cattelan. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sui finalisti, gli ospiti e la visione del grande evento anche in streaming.

X Factor 2015, live finale: ecco le anticipazioni del 10 dicembre

I finalisti della nona edizione di X Factor 2015 e che sognano di aggiudicarsi l’ambita vittoria sono: Enrica Tara di Terracina, Davide Sciortino in arte Shorty da Palermo, Giovanni Sada in arte Giosada da Bari ed il duo degli Urban Strangers di Somma Vesuviana. La gara di questa sera vedrà l’esibizione da parte di ciascun concorrente dell’inedito già conosciuto nel corso della semifinale, mentre per l’ultima sfida decisiva che vedrà solo due protagonisti, questi si cimenteranno su un brano scelto dagli stessi e già interpretato nel corso della loro avventura ad X Factor.

Chi riuscirà ad avere la meglio e a vincere così un contratto Sony Music Italia oltre alla possibilità di poter pubblicare un proprio album? In attesa di scoprire il nome del vincitore, che giungerà solo al termine della serata, occhi puntati anche sugli ospiti della finale.

Saranno i Coldplay ad infiammare la finale di X Factor 2015 esibendosi in esclusiva per l’Italia sulle note di A head full of dreams e Adventure of a lifetime. Ospiti anche Cesare Cremonini che accompagnerà i finalisti nella manche sui duetti per poi esibirsi in Lost in weekend e Michele Bravi in Sweet suicide. Anche i giudici si esibiranno sulle note dei loro successi: Elio e le Storie Tese in Servi della gleba, Skunk Anansie in Love someone else e Fedez con Mika in Beautiful disaster.

X Factor 2015 anche in diretta streaming: ecco come

Il live della finale di questa nona edizione di X Factor 2015, in onda nella prima serata del 10 dicembre, potrà essere visto anche in diretta streaming dalle ore 21:10 tramite Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online per i soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche