SERIE TV
White Collar, da stasera su Italia 1
Emanuela Longo 28/07/2011
Farà il suo esordio questa sera, a partire dalle ore 22:00 su Italia 1, la serie tv White Collar, per poi spostarsi nella prima serata a partire dal prossimo 11 agosto, ovvero dopo la fine di Csi. La storia, ruoterà attorno alle gesta di un abile quanto affascinante truffatore, Neal Caffrey (Matt Bomer), che diventerà […]
Farà il suo esordio questa sera, a partire dalle ore 22:00 su Italia 1, la serie tv White Collar, per poi spostarsi nella prima serata a partire dal prossimo 11 agosto, ovvero dopo la fine di Csi.
La storia, ruoterà attorno alle gesta di un abile quanto affascinante truffatore, Neal Caffrey (Matt Bomer), che diventerà ben presto il chiodo fisso di Peter Burke (Tim DeKay), agente F.B.I. che riuscirà ad acciuffarlo solo a distanza di tre anni, dopo numerosi tentativi di pedinamenti e trappole, fino a portarlo finalmente in galera. L’abilità di Neal, ovviamente si farà vedere tanto da riuscire a fuggire e a spingere così nuovamente l’instancabile agente a mettersi ancora sulle sue tracce. Il truffatore verrà così riacciuffato, e sarà in quel momento che avanzerà una proposta a Peter: in cambio della libertà, Neal si propone di aiutare l’agente nelle indagini, permettendogli così di catturare i “colletti bianchi” che truffano dai piani alti. Dopo i primi comprensibili tentennamenti, Peter accetta e proprio tale scambio li porterà ad avere un rapporto più amichevole col passare del tempo.
Alla storia, si andranno poi ad intrecciare anche le vicende sentimentali del protagonista, intento a scoprire il motivo per il quale la sua fidanzata Kate (Alexandra Daddario) lo abbia mollato durante la sua permanenza in carcere. Lo aiuterà nell’impresa l’ex collega ed amico Mozzie (Willie Garson); ma anche Neal si troverà a dover dare consigli sentimentali a Peter, relativamente al suo matrimonio con Elizabeth (Tiffany Thiessen).
Una delle curiosità della serie, sarà la presenza di Jennifer Missoni, nipote dello stilista Ottavio, la quale andrà ad aggiungere al suo curriculum un altro dei molteplici cameo seriali che l’hanno vista protagonista.