logo

Uomini e Donne, Teresanna torna a corteggiare Francesco. Tina s’infuria – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-01

Dopo le anticipazioni che circolavano già da giorni in merito al ritorno a Uomini e Donne di Teresanna Pugliese, ex tronista della passata edizione del programma pomeridiano di Canale 5, pronta questa volta, dopo la rottura con la sua “scelta”, Antonio, a corteggiare l’allora sua seconda “opzione”, Francesco (che proprio in seguito alla non-scelta lo …

article-post

Dopo le anticipazioni che circolavano già da giorni in merito al ritorno a Uomini e Donne di Teresanna Pugliese, ex tronista della passata edizione del programma pomeridiano di Canale 5, pronta questa volta, dopo la rottura con la sua “scelta”, Antonio, a corteggiare l’allora sua seconda “opzione”, Francesco (che proprio in seguito alla non-scelta lo abbiamo trovato quest’anno sul trono), nella puntata di questo pomeriggio abbiamo finalmente assistito al loro nuovo incontro, in ruoli totalmente invertiti rispetto all’ultima volta.

Dopo un rvm in bianco e nero, nel corso del quale abbiamo rivissuto la fatidica puntata della scelta di Teresanna, con il faccia a faccia con Francesco nel corso del quale il ragazzo contestava all’allora tronista di aver fatto una scelta di testa ma non di cuore, la ragazza ha fatto il suo ritorno in trasmissione, scendendo le scale nei panni di corteggiatrice, tra gli applausi del pubblico in studio e la grande emozione di Francesco, che l’ha accolto con un grande abbraccio, facendo intendere già dal gesto come i suoi sentimenti siano ancora più che vivi.

Seduta accanto alla corteggiatrice Tara, Teresanna ha così spiegato e giustificato la sua presenza nella trasmissione:

Ci sono state grandi tensioni emotive che mi hanno portato verso qualcosa che era per me più facile in quel momento. Tutti, ed anch’io forse lo avrei pensato, a dire caspita, faccia tosta, scende di nuovo quelle scale, il ripiego, la ruota di scorta… C’ho pensato ancor prima di decidere di venire qua. Però io nella mia vita ho dato una seconda occasione a più persone. E al di là di quale possa essere l’esito di questa seconda occasione, sia quando la si dà che quando la si riceve, io credo che l’unica cosa che ti vien da pensare è almeno io ci ho provato […] Io non mi pento di quello che ho fatto. Io ho avuto un grande ripensamento e non perché Francesco Monte è il nuovo tronista. Un ripensamento perché ci sono stati dei segnali che io ho avvertito […] Io non entro qui con la certezza di qualcosa. Io rischio anche la mia faccia, no? Se lui ce la fa, se lui non si sente disturbato… Se soprattutto tu mi credi, io sono qua.

La padrona di casa, prima di queste parole, ha ammesso di non aver avuto alcun dubbio su di lei, dopo il gossip legato alla rottura tra la ragazza e Antonio.

Tra il delirio del pubblico e la confusione di Francesco che non ha voluto trattenere o dare spiegazioni a nessuna delle due corteggiatrici con le quali in questi mesi ha instaurato un legame piuttosto intenso, nonostante gli alti e bassi, il tronista ha voluto tagliare corto con un ballo appassionato con la ritrovata Teresanna, la quale in seguito ha dovuto fare i conti con una Tina oltremodo adirata non solo per la presenza della ragazza ma soprattutto per il comportamento di Francesco, in riferimento al quale ha voluto così commentare:

Allora tu evidentemente non eri pronto a settembre a sederti là a cercare un nuovo amore perché il tuo cuore era ancora impegnato nei confronti di questa ragazza.

Ma non ne ha mandate a dire neppure a Teresanna:

Lei evidentemente ha fatto la scelta sbagliata. Ma mi sto chiedendo, se Antonio l’avesse lasciata tu cosa avresti fatto? Ci avrei creduto se dopo una settimana dalla scelta dici ‘no, torno indietro’. Tu ti fai i cavoli tuoi con un uomo, poi lo lasci e torni qua? Tutte le tue storie non possono iniziare davanti alle telecamere. Tu hai avuto a disposizione questo ragazzo e hai avuto modo di conoscerlo […] La tua presunzione è di venire qua e di poter fare quello che ti pare.

Maria ha poi sottolineato, in difesa di Teresanna, come lei non sia arrivata lì nella speranza che Francesco possa scegliere, ma in veste di corteggiatrice, mentre Tina ha continuato a definire il tutto come una mera “presa in giro”.

Come proseguirà il trono di Francesco? Di sicuro gli equilibri costruiti fino a questo momento saranno totalmente da rivedere.

Potrebbe interessarti anche