logo

Uomini e Donne, Francesco Monte verso la scelta. Ex corteggiatrici e troniste commentano la nuova coppia

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-27

Ieri pomeriggio, nel corso della nuova puntata di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti condotta su Canale 5 da Maria De Filippi, abbiamo iniziato a vedere il trono di Francesco Monte, che volge ormai al termine, culminando con la sua scelta finale. Lo scorso 16 aprile, infatti, il bel tronista ha registrato la sua …

article-post

Ieri pomeriggio, nel corso della nuova puntata di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti condotta su Canale 5 da Maria De Filippi, abbiamo iniziato a vedere il trono di Francesco Monte, che volge ormai al termine, culminando con la sua scelta finale. Lo scorso 16 aprile, infatti, il bel tronista ha registrato la sua ultima puntata nei panni di protagonista della trasmissione, uscendo così dallo studio in coppia, al fianco di Teresanna Pugliese, quest’anno sua corteggiatrice dopo che, nella passata edizione, in ruoli totalmente opposti, aveva preferito Antonio Passarelli a Francesco.

In attesa di poter vedere la fatidica puntata che si concluderà con la consueta pioggia di petali rossi, a coronare la nuova coppia, nata in seguito alla scelta di Francesco (“Mi potrei vendicare per come ti sei comportata con me non scegliendoti. Ma non sono cattivo e ti voglio vivere fuori”) ed al “Sì” di Teresanna, il settimanale Visto ha contattato le ex troniste che tre mesi fa, quando Teresanna a sorpresa fece ritorno a Uomini e Donne intenzionata a riprendersi Francesco, avevano reso noto alla stessa rivista il loro pronostico, rivelatosi poi azzeccato.

Giulia Montanarini, ex tronista nella stessa edizione in cui lo è stata Teresanna, ha commentato entusiasta:

Sono felicissima. E un po’ me l’aspettavo. Ora non mi resta che guardare la puntata della scelta, perchè purtroppo non sono riuscita a seguire spesso Uomini e Donne negli ultimi mesi.

La stessa felicità, l’ha dimostrata anche Giorgia Lucini, tronista nella prima parte di quest’ultima edizione del programma:

Il ritorno di Teresanna in trasmissione, lo scorso gennaio, mi ha subito fatto pensare che Francesco l’avrebbe scelta. Nei mesi scorsi io e lui siamo diventati amici e gli ho sempre detto che erano fatti l’uno per l’altra e che non doveva aspettare troppo per la scelta. Lui con me non si è mai esposto in modo diretto, ma ero sicura che aspettasse solo di avere maggiori certezze. Teresanna non la conosco, ma se piace a Francesco, che è un bravissimo ragazzo, deve essere una bella persona.

La voce fuori dal coro arriva invece dall’ex corteggiatrice di Francesco, Pamela Pierini, che dice:

Francesco avrebbe dovuto evitare di tirarla per le lunghe per rispetto delle altre ragazze: le ha usate come diversivo mentre cercava di capire le reali intenzioni di Teresanna. In particolare mi dispiace molto per Alessia. Quanto alla nuova coppia, che dire? Credo che lui abbia scelto con il cuore e mi auguro che lei non abbia ripensamenti.

Anche Ramona Amodeo, fresca di laurea, si dichiara contenta, mentre Chiara Sammartino, definisce scontata la scelta di Francesco e, nonostante non sia sicura di quanto la nuova coppia possa durare, augura ad entrambi di essere felici:

Conosco entrambi. Lui è un bravissimo ragazzo: era evidente che non l’aveva dimenticata nemmeno nella prima parte del trono. Lei ha fatto bene a rimettersi in gioco: le emozioni che ha provato quando era lui a corteggiarla erano evidenti.

Positivo, infine, anche il parere di Serena Enardu, che commenta:

Sono contenta che sia andata a finire così. Era scontato che la scegliesse. Francesco è così trasparente che non sarebbe mai andato contro la sua natura di buono tenendo Teresanna tra le sue corteggiatrici per arrivare poi a scegliere un’altra.

Potrebbe interessarti anche