Uomini e donne
Uomini e Donne: daytime del 9 febbraio. Emiliano si dichiara “confuso” sebbene conosca Monica da sei mesi. Samuele non si presenta in studio. Ramona continua a esprimere dubbi sui suoi corteggiatori
Laura Errico 09/02/2010
Oggi è andata in onda una nuova puntata dei troni rosa. Si inizia male poiché Ramona esprime i suoi dubbi su Maurizio: alla tronista hanno detto che il ragazzo ha un’agenzia, ma Maurizio smentisce. I dubbi poi passano su Attilio, il quale in esterna, alla domanda sulla professione da lui svolta, non ha detto che […]
Oggi è andata in onda una nuova puntata dei troni rosa.
Si inizia male poiché Ramona esprime i suoi dubbi su Maurizio: alla tronista hanno detto che il ragazzo ha un’agenzia, ma Maurizio smentisce. I dubbi poi passano su Attilio, il quale in esterna, alla domanda sulla professione da lui svolta, non ha detto che fa il dj. Ne nasce una discussione, interrotta solo quando Massimo, uno dei corteggiatori di Ramona, chiede di poter ballare con lei.
Esterna Monica-Nicola. La tronista arriva abbastanza irritata e afferma che non ha nulla da dirgli. Monica e Nicola discutono sulla frase pronunciata da Monica in studio: la tronista continua a ribadire che era riferita al suo desiderio di essere sicura sulla scelta da fare; Nicola replica che invece vuole essere certa che Emiliano le dirà di si. Poi il clima si addolcisce: i due si cambiano d’abito e vanno a cena in un ristorante a lume di candela. Seduti a tavola, Monica gli dice che non le è piaciuto il suo comportamento assunto nelle ultime due puntate. Nicola spiega che il suo atteggiamento è stato dovuto al fatto che ha paura di perderla. Alla fine tutto viene chiarito e tronista e corteggiatore si abbracciano.
In studio Emiliano commenta l’esterna, dicendo che li ha visti bene, ma concorda con Monica, quando dice che Nicola è insicuro.
Nasce un battibecco tra Paola e Ramona: la tronista dice all’opinionista che è una maleducata poiché non l’ha salutata con i baci sulla guancia quando lei si è presentata in studio la prima volta e anche ad una festa in cui si sono incontrate fuori dalla trasmissione. Paola ribatte che lei, per coerenza, non saluta in modo “affettuoso” una persona che ha pesantemente attaccato in studio.
Ad interrompere la lite, che dura un po’, è Stefano, corteggiatore di Ramona, che si presenta.
Esterna Emiliano-Monica. Il ragazzo va a prendere la tronista al negozio dopo una giornata di lavoro e fa decidere a lei dove andare. Monica sceglie di recarsi al Mc Donald’s, asserendo che le piace molto l’esterna preparata da Emiliano. Tronista e corteggiatore poi consumano le vivande in auto, dove Emiliano si dichiara “confuso”. Dopo che Monica gli si è avvicinata per baciarlo sulla guancia e per abbracciarlo, gli chiede di poter portare con sé in prestito la sua maglia. Emiliano acconsente, dicendo che può anche tenersela, se vuole.
Tina attacca Emiliano, chiedendogli come sia possibile che dopo sei mesi sia ancora “confuso” e non abbia capito se tra lui e Monica possa nascere un storia al di fuori del programma. L’opinionista aggiunge che secondo lei Emiliano, all’eventuale scelta di Monica, risponderà di si, ma non perché interessato bensì per convenienza.
Esterna Marcello-Ramona. La tronista esprime dubbi anche su di lui, poiché ha saputo che ha chiesto l’amicizia su Facebook ad alcuni personaggi noti. Il ragazzo chiarisce che si tratta solo di un’amicizia e dice che gli dà fastidio che Emiliano la attacca in studio. Ramona risponde che Emiliano è un cretino. Si passa poi a parlare dell’eventualità di serate in discoteca: Marcello dice che, se gli proponessero serate, le farebbe, ma non le va a cercare. Ramona replica che l’importante è che il ragazzo glielo dica. La tronista invita il suo corteggiatore a coccolarla e i due si abbracciano.
Esterna Ramona-Attilio. Corteggiatrice e tronista fanno insieme un graffito e parlano di Marcello e Maurizio.
In studio dopo che Attilio ha consegnato un regalo a Ramona e un’altra per la conduttrice, si aprono di nuovo le danze. La De Filippi nota che Nicola non si è alzato per inviatare Monica a ballare e gli chiede il motivo. Il ragazzo risponde:
L’ho invitata una volta… Una volta basta e avanza.
E aggiunge:
Si sta abituando troppo bene.
Poi spiega meglio ciò che voleva dire: vuole essere solo certo che Monica capisca chi realmente le piaccia, senza lasciarsi condizionare troppo dalle sue “buone maniere”.
Ramona esce con Mario, Maurizio e Marco. Monica, dopo aver detto che le sarebbe piaciuto che Samuele si fosse presentato in studio per chiarire, sceglie ovviamente Emiliano e Nicola per le esterne.