logo

Ti lascio una Canzone vs C’è Posta per Te: la nuova sfida dei palinsesti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-04

I palinsesti delle due reti, Rai e Mediaset, sembrano non voler fermare la loro “danza” e, in prossimità della nuova stagione televisiva, si continuano a spostare, anticipando o posticipando, le varie trasmissioni in programma, seguendo determinate strategie appositamente pensate per conquistare il maggior numero di telespettatori. Negli ultimi spostamenti nei palinsesti, i protagonisti sono stati …

article-post

I palinsesti delle due reti, Rai e Mediaset, sembrano non voler fermare la loro “danza” e, in prossimità della nuova stagione televisiva, si continuano a spostare, anticipando o posticipando, le varie trasmissioni in programma, seguendo determinate strategie appositamente pensate per conquistare il maggior numero di telespettatori.

Negli ultimi spostamenti nei palinsesti, i protagonisti sono stati due programmi di punta, rispettivamente della rete Rai e Mediaset: Ti lascio una canzone, lo show condotto da Antonella Clerici e C’è Posta per te, trasmissione cult di Maria De Filippi, entrambi approdati, nelle ultime ore, al venerdì, in vista di uno scontro mediatico all’ultimo share.

RaiUno, così, si ritrova a spostare lo show canterino della Clerici da mercoledì 8 a venerdì 10, scansando così il “pericolo” caratterizzato dalla coppia Gabriel Garko-Manuela Arcuri, protagonisti della fiction Il peccato e la vergogna e ritrovandosi contro I Cesaroni di Canale 5. Ed ecco la contro risposta: la rete ammiraglia Mediaset non se ne resta con le mani in mano, ma decide di schierare al venerdì, spostandolo dalla consueta messa in onda del sabato, lo show di Maria De Filippi, anticipato così dal 18 settembre al 10.

Dopo questa prima puntata di “scontro” Clerici vs De Filippi, i due programmi si sposteranno al sabato, sperando possa terminare qui, questo continuo valzer  dei palinsesti.

Potrebbe interessarti anche