logo

The Voice of Italy, stasera la seconda puntata in diretta: Gianna Nannini ospite speciale

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-02

Dopo l’esordio in diretta della passata settimana, questa sera approda su RaiDue il secondo live di The Voice of Italy, il talent musicale in partenza dalle ore 21:10 circa e che vedrà alla conduzione un impacciato Fabio Troiano, in compagnia della V-Reporter Carolina Di Domenico dalla Web Room. Ad arricchire la puntata, ovviamente, l’immancabile presenza …

article-post

Dopo l’esordio in diretta della passata settimana, questa sera approda su RaiDue il secondo live di The Voice of Italy, il talent musicale in partenza dalle ore 21:10 circa e che vedrà alla conduzione un impacciato Fabio Troiano, in compagnia della V-Reporter Carolina Di Domenico dalla Web Room. Ad arricchire la puntata, ovviamente, l’immancabile presenza dei quattro vocal coach, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù pronti anche stasera a regalarci inediti momenti musicali  del proprio repertorio duettando con le 16 Voci in gara. Dopo l’ospitata della passata settimana della grande Patti Smith subito in apertura e di Biagio Antonacci, questa sera toccherà alla rocker italiana per eccellenza, Gianna Nannini, pronta a vestire i panni dell’ospite speciale della puntata.

I quattro cantanti di ciascun team, anche questa sera si esibiranno, rigorosamente live solo due di loro passeranno alla fase successiva; per ogni team, una voce sarà scelta dal pubblico attraverso il televoto, e l’altra (tra le tre rimaste), sarà decisa dal proprio coach. Alla fine accederanno in 8 alla fase successiva, i quali si sommeranno agli altri 8 della scorsa settimana (rimandiamo a questo articolo per scoprire coloro che hanno superato questa prima importante fase nell’ambito della prima puntata dedicata interamente alle esibizioni in diretta).

Dalle Blind Audition ad oggi, sono passati ben otto appuntamenti; la passata puntata, la prima live, ha registrato un grande successo con un importante record di tweet scritti nel corso della serata. Si è trattato del primo esperimento di conteggio tweet in tempo reale sperimentato in Italia durante uno show. Gli utenti che hanno scritto almeno un tweet sono stati 10.319 (altro record per lo show). La media di tweet al minuto è stata di 247 tweet. L’account ufficiale della trasmissione su Twitter durante la diretta è arrivato a 23.036 follower, guadagnandone 3.372. Su Facebook nelle 24 ore i fan sono arrivati a 40.876 con un aumento di 3.804.

Andiamo a conoscere a seguire quali saranno le 16 Voci che saliranno sul palco e si giocheranno tutto nella puntata di stasera, giovedì 2 maggio:

TEAM CARRÀ:
Matteo Lotti (Misano di Gera d’Adda – Bergamo); Veronica De Simone (Massa Carrara); Pamela Lacerenza (Tivoli – Roma); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce).

TEAM COCCIANTE:
Donato Perrone (San Giovanni Rotondo – Foggia); Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania); Federica Celio (Napoli).

TEAM NOEMI:
Giuliana Danzè (Benevento); Nausicaa Magarini (Solaro – Milano); Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze).

TEAM PELÙ:
Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli); Marco Cantagalli (Roma); Alessandra Parisi (Caserta).

Gli 8 artisti che hanno superato la prima puntata “live” di The Voice sono:
Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito.

Potrebbe interessarti anche