logo

The Voice of Italy, stasera la quarta puntata: formate le squadre di Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-28

Andrà in onda questa sera, sulla seconda rete di casa Rai, la quarta puntata all’insegna del talent musicale The Voice of Italy, che segna anche l’ultima all’insegna delle Audizioni al Buio, le così dette “blind audition”, in seguito alla quale, i quattro vocal coach della trasmissione, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante, andranno …

article-post

Andrà in onda questa sera, sulla seconda rete di casa Rai, la quarta puntata all’insegna del talent musicale The Voice of Italy, che segna anche l’ultima all’insegna delle Audizioni al Buio, le così dette “blind audition”, in seguito alla quale, i quattro vocal coach della trasmissione, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante, andranno ufficialmente a comporre le proprie squadre ciascuna composta da 16 concorrenti, per un totale di 64, scelti proprio sulla base della propria voce, senza quindi la possibilità di essere in qualche modo influenzati dal loro aspetto o dall’età.

Nel corso della serata odierna, dunque, altri 16 concorrenti entreranno a far parte del programma e, nello specifico, Riccardo Cocciante sarà chiamato a reclutare nel suo team ben sei cantanti, Raffaella Carrà deve ancora trovare quattro concorrenti, mentre solo tre andranno a formare ufficialmente le squadre di Noemi e di Piero Pelù. Anche questa quarta puntata vedrà alla conduzione l’attore Fabio Troiano che ancora non ha dato prova delle sue capacità nei panni inediti di conduttore.

Nel frattempo, alla luce delle tre precedenti puntate, si sono andate a delineare le caratteristiche in termini di ascolto di The Voice che, finora, ha registrato un ascolto medio pari a 3,6 milioni di spettatori con share del 14.03%. Ma come è composto il pubblico del programma di RaiDue? Finora, nelle prime tre puntate,  nella fascia 25-54 anni ha ottenuto uno share medio del 15.90, in quella 15-24 anni è stato seguito dal 15,45.

Particolarmente apprezzato soprattutto nelle Marche (che ha una voce in gara) con il 17.47, nel Trentino Alto Adige (che ha due voci in gara) con il 16.94, in Sicilia (che ha tre voci in gara) con il 15.63, in Lombardia (che ha due voci in gara) con il 15.43, in Puglia (che ha quattro voci in gara) con il 15.28 e in Toscana (che ha quattro voci in gara) con il 14.72. Per cui, la media sia nel centro nord, sia nelle isole risulta del 15.25. Infine, particolare interesse, il livello di istruzione “superiore” dei telespettatori che è pari al 14.22 di share.

Intanto non perdete l’appuntamento all’insegna della quarta puntata in compagnia della trasmissione The Voice of Italy, in onda a partire dalle ore 21:10 circa sulla seconda rete di casa Rai.

Potrebbe interessarti anche