logo

The Voice of Italy, stasera al via le Battle: ecco chi sono i volti “famosi” di questa prima edizione del talent show

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-04

Questa sera andrà in onda su RaiDue, il quinto appuntamento con The Voice of Italy, il talent show con quattro vocal coach d’eccezione: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Dopo le quattro puntate dedicate alle audizioni al buio, le squadre si sono formate e stasera vedremo la prima delle tre puntate dedicate ai …

article-post

Questa sera andrà in onda su RaiDue, il quinto appuntamento con The Voice of Italy, il talent show con quattro vocal coach d’eccezione: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Dopo le quattro puntate dedicate alle audizioni al buio, le squadre si sono formate e stasera vedremo la prima delle tre puntate dedicate ai Duelli o Battle. Ciascun vocal coach sceglierà due cantanti appartenenti alla propria squadra che si sfideranno cantando lo stesso pezzo, successivamente si valuterà chi merita l’accesso alla fase finale.

Inoltre questa sera vedremo i vari momenti di preparazione dei cantanti, prima dei duelli, in quanto, i  quattro coach saranno sostenuti nello stesso modo da altrettanti coach: Raffaella Carrà da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante da Kekko Silvestre (leader dei Modà), Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Ciascuno di loro ha in squadra ben sedici elementi, ma non tutti sono sconosciuti.

Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, un articolo approfondisce meglio l’argomento: la toscana Diana Winter per esempio, è stata la vocalist di Giorgia, mentre Lorenzo Campani ha aperto ben 26 concerti di Vasco Rossi, oltre a cantare nei ClanDestino (ex band di Ligabue) e aver partecipato al musical di Cocciante Notre Dame de Paris. Jessica Marlocchi invece, è l’ex cantante dei Gazosa, gruppo portato al successo da Caterina Caselli che ha perfino vinto l’edizione 2001 di Sanremo Giovani, con il brano Stai con me (for ever).

Mattia Lever, ha partecipato a tre edizioni di Ti lascio una canzone, ed ha pure vinto quella del 2010. La padovana Chiara Luppi ha lavorato ne I promessi sposi di Michele Guardì e in Giulietta e Romeo di Cocciante. Daniele Vit, ha partecipato a Sanremo Giovani, sia nel 1997 che nel 2002, oltre a collaborare con Fabri Fibra, Gigi D’Alessio e Club Dogo e prendere parte ad una edizione di X Factor nel 2009. Silvia Capasso ha duettato con Ron ed è stata la corista di Pupo, mentre, Denise Faro in Sudamerica nel 2012 ha vinto il Festival Internazionale di Vina Del Mar, oltre ad aver partecipato come attrice a Benvenuti a tavola e nel film del 2007 Come tu mi vuoi.

Daphne Nisi, vocalist romana ha avuto l’opportunità di lavorare e duettare con Claudio Baglioni, infine, come dimenticare Danny Losito? Partecipò al Festival di Sanremo del 2004 e successivamente ad una edizione di Music Farm. Come titola Sorrisi e Canzoni TV: “Queste voci le abbiamo già sentite”? Sì, direi proprio di sì.

Potrebbe interessarti anche