logo

The Voice of Italy, Elhaida Dani: “Non ho superato la prima selezione ad Amici, mi piacciono Noemi, Mengoni ed Emma”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-07

Il 31 maggio si è conclusa la prima fortunata edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto (a quanto pare solo per questa prima edizione) dall’attore Fabio Troiano, con la partecipazione di Carolina Di Domenico per la parte social del programma. La vera rivelazione del talent sono stati i vocal coach: Raffaella Carrà, …

article-post

Il 31 maggio si è conclusa la prima fortunata edizione di The Voice of Italy, il talent show condotto (a quanto pare solo per questa prima edizione) dall’attore Fabio Troiano, con la partecipazione di Carolina Di Domenico per la parte social del programma. La vera rivelazione del talent sono stati i vocal coach: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante che ha portato alla vittoria la sua concorrente, Elhaida Dani: “Due anni fa avevo tentato con Amici, senza superare neanche la prima selezione”, confessa la cantante albanese tra le pagine di Visto.

Per poi aggiungere: “Quando ho saputo che  stava per partire un nuovo talent, ho spedito un mio video, che è piaciuto molto: così ho attraversato l’Adriatico e sono sbarcata in quello che adesso è il mio Paese”. La ragazza durante il corso dell’intervista fa un passo intero e racconta di come ha scoperto le sue enormi doti musicali, affermando che sono stati gli altri a scoprire la sua ugola d’oro: “Cantavo già da piccola, stimolata da mia mamma che aveva visto morire la sua aspirazione di cantante. Il canto, attraverso me, è diventato realtà anche per mamma”.

Per quanto riguarda il forte legame con la madre, Elhaida le deve dire grazie anche per la scoperta della musica italiana: “Amo la vostra musica, l’ho sempre ascoltata grazie a mia mamma che mi ha fatto ascoltare grandi voci come Mina e lo stesso Riccardo Cocciante, uno dei miei miti. Non avrei mai sperato di essere nella sua squadra, di cantare addirittura assieme a lui e d’interpretare una sua canzone scritta apposta per me. Non ho avuto dubbi quando si è trattato di sceglierlo come coach”. Elhaida inoltre, ammette di apprezzare molto anche altri artisti usciti da talent show:

Sicuramente Noemi e poi Marco Mengoni da X Factor e anche Emma di Amici.

Oltre alla vittoria Elhaida ha vinto un contratto discografico con la Universal e, raccontando il disco spiega che sarà molto melodico e pop:

Ci sarà sicuramente una canzone in italiano di Riccardo Cocciante. Poi una scritta da me, ne ho composte diverse ma le tengo nel cassetto, vedremo. Non vedo l’ora di cantare in italiano, soprattutto perché è questo il Paese che mi ha premiata.

Per quanto riguarda i sogni nel cassetto invece?

Il mio sogno adesso è Sanremo ma anche duettare con Beyoncè. Ma forse ora sto esagerando.

Potrebbe interessarti anche