SERIE TV
The Kennedys, da stasera su La 7. Katie Holmes conquistata da Jackie
Valentina Gambino 31/08/2011
Prenderà il via questa sera, a partire dalle ore 21:10 su La7, il primo appuntamento all’insegna della miniserie The Kennedys. Gli episodi previsti ed in onda ogni mercoledì in prima serata saranno in tutto otto, anche se questa sera verranno trasmessi i primi tre. A prendere parte al cast, troveremo Greg Kinnear nei panni di […]
Prenderà il via questa sera, a partire dalle ore 21:10 su La7, il primo appuntamento all’insegna della miniserie The Kennedys. Gli episodi previsti ed in onda ogni mercoledì in prima serata saranno in tutto otto, anche se questa sera verranno trasmessi i primi tre.
A prendere parte al cast, troveremo Greg Kinnear nei panni di John Fitzgerald Kennedy, 35esimo presidente degli Stati Uniti, il più giovane eletto nella storia ed il primo di religione cattolica, Tom Wilkinson nei panni del padre Joe e Barry Pepper che interpreterà il fratello di JFK, Bobby; la miniserie prenderà il via esattamente dal racconto del difficile rapporto tra il padre ed i due figli, per poi narrare l’approdo nel mondo politico di John, il modo in cui le scelte del fratello andranno ad influenzare sulla sua carriera politica fino all’uccisione del Presidente degli Stati Uniti avvenuta a Dallas nel 1963.
Un ruolo importante, verrà giocato ovviamente anche dalle interpreti femminili, ovvero da Diana Hardcastle nei panni della madre Rose, fedele moglie di Joe, Kristin Booth, nei panni della moglie di Bobby, Ethel ed ovviamente Katie Holmes nei panni di Jacqueline Bouvier “Jackie”, moglie del presidente americano JFK e divenuta poi una vera e propria icona di eleganza.
Proprio la Holmes, venuta alla ribalta grazie al telefilm amato da un’intera generazione di adolescenti, Dawson Creek, è riuscita ad incarnare con estrema precisione la First Lady, aiutata anche da una certa somiglianza fisica tra le due. In merito al personaggio interpretato, la moglie di Tom Cruise si è definita totalmente conquistata dall’immensa forza di Jackie:
Mi ha conquistato la sua straordinaria forza. Jackie ha perso un figlio in agosto e suo marito è stato ucciso nel novembre dello stesso anno. Ma non si è persa d’animo, ignorando anche le accuse di chi la considerava troppo fredda. Ho ammirato il suo amore per la famiglia e quanto per lei fosse importante essere una buona madre, nonostante a soli 32 anni ricoprisse un ruolo pubblico così impegnativo.
Il ruolo interpretato dalla Holmes, da un punto di vista professionale e non solo ha rappresentato per lei un’ottima opportunità per affermarsi ulteriormente ma anche per farsi carico di un ruolo decisamente importante, ovvero quello di riuscire a narrare un pezzo di storia dell’America:
Sono nata nel 1978, molti anni dopo quell’epoca cruciale, ma ho cercato di contribuire a revocarla con il massimo rispetto.