SERIE TV

Telefilm Festival 2011, tra i tanti titoli anche l’anteprima assoluta di Falling Skies

Emanuela Longo 07/06/2011

Prenderà il via il prossimo 27 giugno e fino al 3 luglio 2011 presso il cinema Apollo di Milano e per il nono anno consecutivo il Telefilm Festival 2011, l’evento organizzato dall’Accademia del Telefilm ed in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni. Nell’ambito della nuova edizione, il Festival più atteso dagli amanti del genere seriale, […]

article-post

Prenderà il via il prossimo 27 giugno e fino al 3 luglio 2011 presso il cinema Apollo di Milano e per il nono anno consecutivo il Telefilm Festival 2011, l’evento organizzato dall’Accademia del Telefilm ed in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni.

Nell’ambito della nuova edizione, il Festival più atteso dagli amanti del genere seriale, muterà venendo incontro anche alle esigenze e ai cambiamenti in atto nello stesso panorama dei telefilm e così, regalerà un maggior numero di incontri e serate a tema, dilatandosi così per un’intera settimana.

Tra i tanti titoli proposti nel corso della manifestazione, tuttavia, l’attesa sembra essere tutta concentrata su un’anteprima assolutamente da non perdere, ovvero quella di Falling Skies serie prodotta da Steven Spielberg (in prima visione assoluta su Fox, canale 111 di Sky, dal 5 luglio), della quale verranno trasmessi i primi due episodi.

Tra le altre proposte presentate in anteprima nel corso del TF, ci sarà anche il discusso telefilm francese Xanadu, al quale farà seguito l’incontro “Porno Salotto: quando le luci rosse sono una questione di famiglia”, nel corso del quale tra gli ospiti sarebbero già state confermate Angela Rafanelli e Nina Palmieri. Anteprima in vista anche per Skin.

Tra le altre presentazioni, anche in vista della nascita di Premium Crime, canale di Mediaset Premium in partenza dal 1° luglio, verranno presentate la serie Law&Order: Los Angeles e Chase.

Ed ancora, confermata anche la serie Camelot, onda dal 15 settembre 2011 su Joi ed il kolossal Game of Thrones, in onda in autunno su Sky Cinema 1 HD. Ospite del TF, sarà anche la prima web series nostrana, Freaks!, che raccoglie volti celebri di Youtube, Guglielmo Scilla, a.k.a WillWoosh in primis.

Tra gli ospiti dell’edizione, infine, anche gli amatissimi protagonisti della serie argentina Incorreggibili, Andrés Gil e Natalie Perez, con i quali è fissato l’appuntamento con i fans per il prossimo 2 luglio.

In occasione della nona edizione del Festival, l’ingresso quest’anno sarà libero, ma l’Accademia dei Telefilm consiglia l’acquisto di un pacchetto esclusivo che garantisce ai soci un posto in sala. Tutte le informazioni utili sono presenti sul sito dell’evento.

Potrebbe interessarti anche