logo

Tale e Quale Show: la scheda di Clizia Fornasier

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-13

Clizia Fornasier è la nona concorrente di Tale e Quale Show di cui andremo ad inserire la scheda. Nata a Conegliano il 4 aprile del 1986 è un’attrice italiana. Cresciuta nella provincia di Treviso, più precisamente ad Arcade, dopo aver vinto la fascia di Miss Veneto, partecipa, nel 2004 a Miss Italia dove vince il …

article-post

Clizia Fornasier è la nona concorrente di Tale e Quale Show di cui andremo ad inserire la scheda. Nata a Conegliano il 4 aprile del 1986 è un’attrice italiana. Cresciuta nella provincia di Treviso, più precisamente ad Arcade, dopo aver vinto la fascia di Miss Veneto, partecipa, nel 2004 a Miss Italia dove vince il titolo nazionale di Miss Sasch Modella Domani. Nel 2005 conduce su RaiUno: Anteprime: aspettando Miss Italia e Varietà Super Varietà. Nel 2007 debutta la cinema nella pellicola di Fausto Brizzi dal titolo Notte prima degli esami – Oggi, e, nello stesso anno gira il film Ultimi della classe, per la regia di Luca Biglione e Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone.

Entrambi i film sono usciti nelle sale italiane nel 2008. Nel 2009 termina di girare la fiction per la regia di Riccardo Milani, Tutti pazzi per amore e inizia le riprese di Piper, per la regia di Francesco Vicario, in onda su Canale 5. Nel 2010 fa parte del cast di Un medico in famiglia 7, per la regia di Elisabetta Marchetti. La serie andrà successivamente in onda su RaiUno il 27 marzo del 2011, il suo personaggio è quello di Albina Battiston. Nel 2012 torna al cinema, dove gira la pellicola dal titolo La finestra di Alice, per la regia di Carlo Sarti, con Sergio Múñiz, Fabrizio Bucci e Debora Caprioglio.

Nello stesso anno, recita la parte di una escort nel film di Giulio Manfredonia, Tutto tutto niente niente con Antonio Albanese. Sempre nel 2012 interpreta il ruolo di Giada nella pellicola di Massimo Venier, Aspirante vedovo con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, che uscirà nelle sale nel mese di ottobre 2013. A partire dal 13 settembre sarà una delle nuove concorrenti di Tale e Quale Show.

Potrebbe interessarti anche