Ascolti TV
Successo per Premium Calcio, il canale a pagamento più visto in Italia
Emanuela Longo 26/05/2011
Il canale a pagamento Premim Calcio, ha raggiunto un traguardo importantissimo: secondo i dati relativi ai primi cinque mesi del nuovo anno, infatti, si è aggiudicato il primato di rete più vista in Italia. I dati Auditel, all’indomani della fine del Campionato parlano chiaro: tra gennaio e maggio del 2011, i telespettatori sono aumentati del […]

Premium Calcio
Il canale a pagamento Premim Calcio, ha raggiunto un traguardo importantissimo: secondo i dati relativi ai primi cinque mesi del nuovo anno, infatti, si è aggiudicato il primato di rete più vista in Italia. I dati Auditel, all’indomani della fine del Campionato parlano chiaro: tra gennaio e maggio del 2011, i telespettatori sono aumentati del 18% rispetto ai medesimi mesi dell’anno scorso, arrivando ad essere 62.000, ovvero lo 0,6% del totale ascolto italiano.
Relativamente alle giornate e alle fasce orarie in cui venivano trasmesse in diretta le partite di Serie A, dati interessanti sono stati registrati per quanto concerne i posticipi della domenica sera, con una media di telespettatori pari a 923.000 (share del 3,3%); 827.000 spettatori (share del 3,2%) hanno invece seguito gli anticipi del sabato sera, mentre nel pomeriggio domenicale, sono stati mediamente in 419.000 (share del 3,2%) a seguire le partite in diretta.
Dopo il primo anno di rilevazione Auditel dunque, i risultati per la rete pay sono stati più che soddisfacenti, sottolineando come all’incremento delle tessere attive e degli abbonati, sia corrisposta la naturale crescita degli ascolti.