logo

Steve Jobs, gli speciali tv in onda stasera: Agorà su RaiTre e Live su Italia 1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-06

La morte di Steve Jobs, annunciata silenziosamente nella notte sul sito di Apple, ha sconvolto il mondo dell’informatica, della comunicazione e dei milioni di utenti dei prodotti della Mela. “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”, si legge sul sito della Apple, cliccando, in home …

article-post

La morte di Steve Jobs, annunciata silenziosamente nella notte sul sito di Apple, ha sconvolto il mondo dell’informatica, della comunicazione e dei milioni di utenti dei prodotti della Mela. “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”, si legge sul sito della Apple, cliccando, in home page, sull’immagine di Jobs, accanto alla quale compare solo il suo nome e due date, l’anno di nascita e di morte, che sono destinate ad entrare nella storia.

A stroncare Jobs, a soli 56 anni, è stata la malattia, la stessa che già lo scorso 25 agosto lo aveva spinto a congedarsi dal ruolo di Ceo di Apple, lasciando così intendere la gravità delle sue condizioni.

La morte di Steve Jobs, ha così necessariamente stravolto anche i palinsesti televisivi mondiali, con speciali realizzati al fine di ricordare un grande genio ma, prima ancora, un grande uomo. Anche sul nostro piccolo schermo, si sono così avute alcune piccole rivoluzioni con la realizzazione di due speciali in onda nella prima e nella seconda serata.

A partire dalle ore 21:00, sulla terza rete Rai andrà in onda la trasmissione condotta da Andrea Vianello, Agorà, che, in diretta, presenterà una puntata in esclusiva dedicata alla figura di Steve Jobs. Lo si apprende dalla pagina ufficiale Facebook del programma. Ad arricchire la puntata, ospiti e testimonianze esclusive che tenteranno di ricostruire la geniale esistenza dell’uomo che ha modificato il mondo dell’hi-tech.

Speciale dedicato al fondatore della Apple anche nella seconda serata di Italia 1, a partire dalle ore 23:20, nell’ambito di una puntata di Studio Aperto Live, intitolata Live – Steve Jobs 1955-2011 con collegamenti dagli Stati Uniti, che ci illustreranno la reazione dell’America alla notizia della scomparsa dell’uomo che ha rivoluzionato il mondo.

Potrebbe interessarti anche