logo

Sposami, la fiction con Daniele Pecci e Francesca Chillemi, da stasera su RaiUno – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-03

Da questa sera, prenderà il via su RaiUno una nuova fiction in sei puntate, Sposami, che nasce da una coproduzione Rai Fiction – Titania Produzioni per la regia di Umberto Marino. Nel cast, oltre a Daniele Pecci nei panni di Ugo e Francesca Chillemi nel ruolo di Nora, troviamo anche David Coco, Alexandra Dinu, Stefano …

article-post

Da questa sera, prenderà il via su RaiUno una nuova fiction in sei puntate, Sposami, che nasce da una coproduzione Rai Fiction – Titania Produzioni per la regia di Umberto Marino. Nel cast, oltre a Daniele Pecci nei panni di Ugo e Francesca Chillemi nel ruolo di Nora, troviamo anche David Coco, Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni, Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Luca Calvani e Eleonora Bolla.

Sposami, è una commedia sentimentale dai toni freschi e brillanti, ambientata a Trieste, che vede protagonisti Ugo e Nora, sposi separati in attesa di divorzio. Nonostante la loro storia d’amore sia terminata, i due giovani devono però fingere di andare d’amore e d’accordo al fine di dirigere per un anno l’agenzia di wedding planners che è stata loro affidata dalla zia Clo Clo (Lisa Gastoni). Mentre lei è intenzionata a sposare Roberto (David Coco), lui approfitterà di tale circostanza per riconquistarla.

La fiction è liberamente ispirata al film di George Cukor del 1940, Scandalo a Filadelfia.

Quel film in realtà costituisce solo l’impianto narrativo di base, poi la nostra storia si sviluppa diversamente. Sulla carta Sposami può sembrare una semplice commedia sentimentale, ma in realtà è molto divertente. Dopo tanti ruoli drammatici, è la prima volta che ho la possibilità di mostrare le mie corde comiche in televisione,

ha commentato Pecci sulle pagine del settimanale TelePiù. I ruoli di Ugo e Nora, inizialmente erano stati proposti a Luca Argentero e Belen Rodriguez. In merito ha commentato la Chillemi:

Non so come sia andata con Belen. Ma mi ritengo molto fortunata per aver avuto la possibilità di interpretare un personaggio come Nora.

Potrebbe interessarti anche