logo

Speciale Porta a Porta Il Presidente: salta Altrimenti ci arrabbiamo dopo la candidatura di Napolitano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-20

Come vi avevamo annunciato nel proporvi il programma della giornata relativo alla copertura televisiva in occasione dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, i palinsesti odierni, soprattutto quelli della prima serata, restavano flessibili in attesa dell’arrivo del nome che avrebbe così sostituito ufficialmente quello di Giorgio Napolitano nel ruolo di Capo dello Stato. In ogni caso, …

article-post

Come vi avevamo annunciato nel proporvi il programma della giornata relativo alla copertura televisiva in occasione dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, i palinsesti odierni, soprattutto quelli della prima serata, restavano flessibili in attesa dell’arrivo del nome che avrebbe così sostituito ufficialmente quello di Giorgio Napolitano nel ruolo di Capo dello Stato. In ogni caso, il talent show di casa Mediaset, Amici 12, sembra essere confermato senza problemi mentre, notizia dell’ultima ora, sembra essere ufficialmente saltata la diretta della terza puntata dello show di Milly Carlucci, Altrimenti ci Arrabbiamo, in onda come sappiamo sulla prima rete di casa Rai.

A darne la conferma, è stato ancora una volta il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, il quale inizialmente aveva scritto poco più di un’ora fa: “Tv. Stasera su Raiuno forse andrà in onda “Il Presidente”. #quirinaie”. Gli eventi politici ovviamente hanno trasformato quel “forse” in certezza. Come sappiamo infatti, è di pochi minuti fa la notizia secondo la quale Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica uscente, avrebbe deciso di ricandidarsi, in vista di un Quirinale Bis. La notizia è giunta tramite una nota ufficiale nella quale il Capo dello Stato ha offerto la sua disponibilità per senso di responsabilità, chiedendo al contempo la stessa disponibilità alle forze politiche.

“Nella consapevolezza delle ragioni che mi sono state rappresentate, e nel rispetto delle personalità finora sottopostesi al voto per l’elezione del nuovo Capo dello Stato, ritengo di dover offrire la disponibilità che mi è stata richiesta. Naturalmente, nei colloqui di questa mattina, non si è discusso di argomenti estranei al tema dell’elezione del Presidente della Repubblica. Mi muove in questo momento il sentimento di non potermi sottrarre a un’assunzione di responsabilità verso la nazione, confidando che vi corrisponda una analoga collettiva assunzione di responsabilità”: questo il testo ufficiale del comunicato che giunge dal Quirinale.

Alla luce dei nuovi fatti, Leone ha quindi riscritto su Twitter, confermando ufficialmente la messa in onda, nella prima serata odierna di RaiUno, dello Speciale Porta a Porta, dal titolo Il Presidente: “Tv. Dopo la disponibilità di Napolitano ad essere candidato stasera in onda su Raiuno con “Il Presidente” #quirinale”.

Potrebbe interessarti anche