logo

Speciale Porta a Porta, Il Volo a New York: stasera 19 giugno nel prime time di RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-06-19

Dopo aver conquistato l’America e poi anche l’Italia, vincendo la passata edizione del Festival di Sanremo, il trio di giovanissimi tenori rappresentato da Il Volo ha conquistato un meritatissimo terzo posto anche in occasione dell’Eurovision Song Festival confermando così il talento nato sul palco di Ti lascio una canzone, lo show di Antonella Clerici in …

article-post

Dopo aver conquistato l’America e poi anche l’Italia, vincendo la passata edizione del Festival di Sanremo, il trio di giovanissimi tenori rappresentato da Il Volo ha conquistato un meritatissimo terzo posto anche in occasione dell’Eurovision Song Festival confermando così il talento nato sul palco di Ti lascio una canzone, lo show di Antonella Clerici in onda su RaiUno. Questa sera, venerdì 19 giugno, a partire dalle ore 21:20 circa, proprio la prima rete Rai dedicherà ampio spazio a Il Volo con lo Speciale Porta a Porta intitolato Il Volo a New York: ecco quali sono le anticipazioni.

Porta a Porta, lo speciale in prima serata su Il Volo

Il Volo, trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha conquistato New York qualche anno fa. Allora, i tre ragazzi avevano 16 e 17 anni e non erano ancora così popolari in Italia. Nel corso dello speciale di stasera all’insegna di Porta a Porta, il padrone di casa Bruno Vespa li ha accompagnati in un viaggio a New York alla ricerca dei nostri emigrati di ieri e di oggi, quelli di prima generazione, passati dalla fame al successo, e i giovani di oggi, che arrivano qui per affermarsi nella capitale del mondo.

Ad attenderci, una prima serata ricca di canzoni e d’incontri eccezionali: con Woody Allen, con gli eroi dell’11 settembre, in particolare il capo dei pompieri della città, con star della tv come Lidia Bastianich, con giovani ricercatori e imprenditori, che hanno trovato proprio a NY il loro futuro. Protagonisti assoluti della serata, però, i tre ragazzi de Il Volo.

Potrebbe interessarti anche