logo

Porta a Porta, stasera su RaiUno nuova puntata dedicata ai 60 anni della Rai

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-02-04

Questa sera si rinnova su RaiUno un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione condotta come sempre da Bruno Vespa, Porta a Porta, pronta a festeggiare, a partire dalle ore 23:20 circa, dopo la pellicola in programma nel prime time, i 60 anni della Tv e della Rai con una puntata speciale, dopo quella precedente sullo stesso …

article-post

Questa sera si rinnova su RaiUno un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione condotta come sempre da Bruno Vespa, Porta a Porta, pronta a festeggiare, a partire dalle ore 23:20 circa, dopo la pellicola in programma nel prime time, i 60 anni della Tv e della Rai con una puntata speciale, dopo quella precedente sullo stesso argomento già andata in onda lo scorso 7 gennaio 2014. Tanti gli ospiti che animeranno la seconda serata odierna di RaiUno. A seguire, le anticipazioni più importanti.

A parlare della storia della tv italiana, Bruno Vespa ha interpellato, in occasione del nuovo appuntamento di Porta a Porta, alcuni nomi storici della tv pubblica, come Milly Carlucci, Mara Venier, Simona Ventura, Angelo Guglielmi, Enrico Montesano, Nino FrassicaGabriella FarinonPaolo LimitiSabina CiuffiniGiampiero Galeazzi, Gianni Bisiach. Dopo aver appreso i nomi dei protagonisti di Porta a Porta di questa sera, è facile tuttavia accorgersi dell’assenza di altri importanti volti che hanno contribuito a scrivere la storia della Rai.

L’assenza più vistosa, è sicuramente quella del celebre conduttore Pippo Baudo, che non fu invitato evidentemente neppure nella precedente puntata dedicata ai festeggiamenti della Rai. Sicuramente le occasioni per celebrare un compleanno della tv pubblica così importante non mancheranno, ma questo non sarebbe comunque un motivo valido per non aver accolto, sin dal primo speciale, un vero pilastro della Rai.

Potrebbe interessarti anche