logo

Sinisa Mihajlovic ricoverato in ospedale: terapia antivirale dopo il trapianto di midollo osseo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-27

Sinisa Mihajlovic è di nuovo ricoverato in ospedale: il tecnico del Bologna, informa il Policlinico Sant’Orsola di Bologna in una nota come riporta l’Ansa, è stato ricoverato oggi, lunedì 27 gennaio all’Istituto di Ematologia ‘Seràgnoli’ per essere sottoposto a una terapia antivirale che può rendersi necessaria dopo il trapianto di midollo osseo da donatore. Sinisa …

article-post

Sinisa Mihajlovic è di nuovo ricoverato in ospedale: il tecnico del Bologna, informa il Policlinico Sant’Orsola di Bologna in una nota come riporta l’Ansa, è stato ricoverato oggi, lunedì 27 gennaio all’Istituto di Ematologia ‘Seràgnoli’ per essere sottoposto a una terapia antivirale che può rendersi necessaria dopo il trapianto di midollo osseo da donatore.

Sinisa Mihajlovic ricoverato in ospedale: malattia e terapie

Il personale sanitario ritiene che la durata della degenza ospedaliera dovrebbe essere più breve di quella dei precedenti ricoveri. Mihajlovic ha annunciato in pubblico di essere stato colpito da una forma di leucemia a metà luglio dello scorso anno. Dopo diversi cicli di terapie è stato sottoposto a trapianto di midollo osseo da donatore non familiare il 29 ottobre.

A un mese circa dall’intervento aveva incontrato la stampa con i medici per comunicare condizioni di salute buone. Recentemente, ospite di Verissimo (clicca qui), il tecnico del Bologna ha raccontato anche le pagine più dure della sua battaglia:

Ho fatto tredici chemioterapie in cinque giorni, ma già dopo il terzo avevano annientato tutto. Il primo ciclo è stato il più pesante, mi sono venuti anche degli attacchi di panico che non avevo mai avuto perché ero chiuso in una stanza con l’aria filtrata: non potevo uscire e stavo impazzendo. Volevo spaccare la finestra con una sedia, poi mia moglie e alcuni infermieri mi hanno fermato, mi hanno fatto una puntura e mi sono calmato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎖 #Mihajlovic, omaggio da #Bologna: il Comune gli conferisce la cittadinanza onoraria ➖ 🔎 “Sono un figlio di Bologna”, aveva spiegato recentemente ringraziando la città per tutto l’affetto ricevuto. E nella giornata di lunedì è arrivato un nuovo omaggio per Sinisa Mihajlovic, 50enne allenatore rossoblù tornato in panchina nell’ultimo turno contro il #Milan: una serata di applausi per lui che, nei giorni precedenti, aveva commosso in conferenza stampa raccontando il suo stato di salute. Mihajlovic sempre più bolognese, l’ha confermato con un comunicato la società: ecco la cittadinanza onoraria da parte della città di Bologna, riconoscimento approvato all’unanimità (30 voti su 30 presenti) attraverso la proposta arrivata dalla lista civica “#InsiemeBologna”. Sinisa e il capoluogo emiliano sempre più uniti, lo ribadisce l’ultima dimostrazione della città ➖ 💻 Da su skysport.it #SkySport #SkySerieA #SerieA #SinisaMihajlovic #ForzaSinisa

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport) in data:

Potrebbe interessarti anche