logo

“Signorini? Persona falsa!”, ex Miss Italia svela perché non farebbe il GF Vip e punta ad altri reality

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-10-25

A Nadia Bengala, la prima Miss Italia eletta per votazione del pubblico da casa nel 1988, Alfonso Signorini, padrone di casa del GF Vip, non va particolarmente a genio. Lo ha confessato nel corso di una intervista realizzata da Mattia Pagliarulo per Dagospia. Oggi la Bengala si dice molto contenta di essere stata la prima …

article-post

A Nadia Bengala, la prima Miss Italia eletta per votazione del pubblico da casa nel 1988, Alfonso Signorini, padrone di casa del GF Vip, non va particolarmente a genio. Lo ha confessato nel corso di una intervista realizzata da Mattia Pagliarulo per Dagospia. Oggi la Bengala si dice molto contenta di essere stata la prima Miss nazional-popolare eletta per volere della gente italiana senza avere santi in paradiso.

Ex Miss Italia Nadia Bengala contro Alfonso Signorini

Nell’ultimo periodo Nadia Bengala è stata molto defilata dalla tv sebbene negli anni Novanta e nei primi del Duemila era solita partecipare in qualità di opinionista ed ospite. Poi qualcosa è cambiato:

Da quando è iniziata l’epoca dei reality show ho iniziato a rifiutare certi inviti da salotti televisivi perché sapevo benissimo che si dibatteva di cose finte ed inventate e non mi andava; da lì ho iniziato a perdere il giro ed hanno iniziato a chiamarmi e coinvolgermi sempre meno. È un cane che si morde la coda, meno ti vedono in tv e meno ti chiamano ed invitano.

Eppure nel 2005 l’ex Miss partecipò ad un reality poco fortunato, Ritorno al presente, in onda su Rai1 e condotto da Carlo Conti:

L’idea del format era bellissima, era diverso dagli altri programmi di genere, per questo ho accettato di partecipare, si viaggiava nel tempo da epoca ad epoca con cibo, usi e costumi di allora. Sono stata messa al televoto quasi subito con una certa Marina Graziani ma ho sempre avuto il dubbio che la votazione non fosse così veritiera, dissero che solo per un punto mi eliminarono guarda caso, mah…durante il mese e mezzo di messa in onda non hanno mai e dico mai fatto vedere un mio confessionale, gli autori non erano interessati probabilmente a far vedere chi ero realmente.

Oggi però ammette che sarebbe pronta a fare il GF Vip:

Parlando dei reality in onda oggi il Grande Fratello Vip lo farei anche perché sono un’ottima donna di casa, però dovrebbe cambiare il conduttore perché chi c’è adesso non mi piace per niente, mentre all’Isola dei Famosi o a Pechino Express parteciperei con entusiasmo, sono sportiva ed avventuriera…

Il riferimento è proprio ad Alfonso Signorini del quale dice:

Non mi piace per niente, la reputo una persona falsa, era anche opinionista del reality “Ritorno al presente” a cui ho partecipato nel lontano 2005. Come ciliegina sulla torta non ho apprezzato per niente come ha liquidato con una scusa oziosa un personaggio e un artista del calibro di Fausto Leali per una cosa senza senso, la parola “negr*” non è un’offesa è il nome di una razza, tutto dipende dal cuore della persona che la pronuncia. Forse ha trovato la persona più buona e più semplice da far fuori, ha trovato il pretesto e ripeto non mi è piaciuto per niente ne nei modi ne nei contenuti! È stata una cosa finta e forzata!

Potrebbe interessarti anche