SERIE TV
Sherlock, un rinnovato Holmes nella fiction di Joi al via il 18 febbraio
Giulia Calchetti 18/02/2011
Un nuovo Holmes sta per fare il suo ingresso sul piccolo schermo, nuovo perchè l’investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle ha cambiato totalmente look. Non usa più la lente d’ingrandimento e neanche la pipa, sostituita dalle sigarette. Quello che vedremo nella fiction tv, che andrà in onda dal 18 febbraio su Joi, è […]
Un nuovo Holmes sta per fare il suo ingresso sul piccolo schermo, nuovo perchè l’investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle ha cambiato totalmente look.
Non usa più la lente d’ingrandimento e neanche la pipa, sostituita dalle sigarette. Quello che vedremo nella fiction tv, che andrà in onda dal 18 febbraio su Joi, è un Sherlock Holmes completamente rimodernizzato.
Fanatico delle tecnologie e schiavo degli sms, tanto che ne fa un uso smodato anche con i giornalisti, il detective non si avvale solo del suo intuito deduttivo, ma usa metodi d’indagine supportati dalle più avanzate tecnologie.
Dal carattere annoiato, scontroso e anche un po’ burbero, il personaggio di Sherlock è stato associato dalla critica agli atteggiamenti del Dottor House.Il nuovo detective avrà il volto di Benedict Cumbertbatch, mentre il suo fidatissimo amico Watson, medico di guerra reduce dai conflitti in Iraq, sarà interpretato da Martin Freeman. Nel cast è presente anche Rupert Graves nei panni dell’ispettore Lestrade.
La miniserie, scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss e prodotta in Gran Bretagna dalla BBC, ha ottenuto ascolti eccezionali, tanto è che una seconda stagione è già in produzione. Sarà apprezzata anche dagli italiani? O avremo rimpianti per lo Sherlock Holmes che era solito rivolgersi al suo collaboratore con l’esclamazione “Elementare, Watson!”?.
Tre episodi ambientati nella Londra del XXI secolo, una Londra scossa da alcuni omicidi, accomunati dallo stesso modus operandi, che fanno pensare alla mano di un serial killer. Così si apre la prima puntata, nella quale Sherlock e Watson si incontreranno e pian piano stringeranno un forte sodalizio.
L’appuntamento per seguire il moderno detective è per venerdì 18 alle ore 21.00 su Joi.