SERIE TV

Sherlock Holmes arriva sul piccolo schermo, da stasera su Italia 1

Emanuela Longo 22/12/2011

Uno Sherlock Holmes moderno rispetto a quello che abbiamo conosciuto finora, creato da sir Arthur Conan Doyle verso la fine dell’800. Lo Sherlock di oggi, riesce a risolvere i crimini non solo grazie al suo intuito ma anche grazie agli strumenti che la tecnologia offre: sms, siti internet e Gps per indagare sui casi più […]

article-post

Uno Sherlock Holmes moderno rispetto a quello che abbiamo conosciuto finora, creato da sir Arthur Conan Doyle verso la fine dell’800. Lo Sherlock di oggi, riesce a risolvere i crimini non solo grazie al suo intuito ma anche grazie agli strumenti che la tecnologia offre: sms, siti internet e Gps per indagare sui casi più controversi e tentare così di portare a galla la verità.

Ecco allora che nasce la serie inglese realizzata dalle menti di Steven Moffat e Mark Gatiss, e che in Gran Bretagna è già riuscita a registrare un enorme successo, con ben nove milioni di telespettatori. A partire da questa sera, Sherlock Holmes approderà anche sui nostri piccoli schermi, in prima serata su Italia 1, con tre avvincenti storie: Uno studio in rosa, Il banchiere cieco e Il grande gioco. La serie, prende semplicemente il nome di Sherlock.

Il nuovo Holmes che impareremo a conoscere, interpretato da Benedict Cumberbatch, avrà indubbiamente un look decisamente diverso dall’originale, ovvero la sigaretta al posto della pipa, calzoni affusolati, giacca scivolata ed un grande cappotto. Tra gli interpreti, anche Martin Freeman, nei panni dell’amico e collaboratore dottor Watson.

Ma andiamo a vedere di cosa tratteranno le tre storie, ciascuna della durata di 90 minuti, intrise di avvincenti indagini. SPOILER

In Uno studio in rosa, avverranno tre misteriosi suicidi, con caratteristiche molto simili tra loro che faranno subito pensare allo zampino di un unico serial killer. In tutti i casi, la morte è legata a delle pillole di veleno e a un’insolita roulette russa. In questa puntata, avverrà il fatidico incontro tra Holmes e Watson, medico di guerra reduce dall’Afghanistan; l’incontro è avvenuto in seguito alla ricerca da parte del detective, di un inquilino col quale dividere il suo appartamento al 221B di Baker Street di Londra. Inizialmente il loro sarà un rapporto di diffidenza reciproca, ma la passione in comune per il pericolo li avvicinerà sempre di più.

La storia Il banchiere cieco, prende il via in seguito ad una strana irruzione in una banca della City, nel corso della quale verranno uccisi un impiegato ed un giornalista. Dei simboli misteriosi sui muri, condurranno ad un anello cinese…

Infine, ne Il grande gioco avverrà una morte sospetta a scapito di un impiegato del governo, al progetto top secret di difesa nazionale a cui stava lavorando. La sua morte appare legata ad un caso irrisolto avvenuto 20 anni prima…

Potrebbe interessarti anche