VIP
Saturday Night Live, Laura Freddi dà forfait, ma Elenoire Casalegno non c’entra
Emanuela Longo 17/12/2010
C’è chi la ricorda per essere stata una delle protagoniste di Buona Domenica, e chi, invece, tornando indietro con la mente, rivede la ragazzina nelle vesti di una delle protagoniste del programma di Gianni Boncompagni, lo stesso che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo con Non è la Rai. Nonostante gli anni di pausa dal […]

C’è chi la ricorda per essere stata una delle protagoniste di Buona Domenica, e chi, invece, tornando indietro con la mente, rivede la ragazzina nelle vesti di una delle protagoniste del programma di Gianni Boncompagni, lo stesso che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo con Non è la Rai.
Nonostante gli anni di pausa dal mondo dello spettacolo ed in particolare del piccolo schermo, Laura Freddi era nuovamente pronta a tornare in casa Mediaset, all’interno del cast di Saturday Night Live, in onda da domenica sulla rete giovane Italia 1. Qualcosa, tuttavia, non è andata per il verso giusto, tanto da portare la bella showgirl a rinunciare al programma. Ma da dove giunge l’inattesa rinuncia della Freddi? In realtà, come spiega lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al TgCom, inattesa lo è stata soprattutto per i fan ma non per lei che, in piena coscienza, ha deciso di prendere la sua decisione in seguito ad una serie di dubbi sorti dopo alcuni incontri con la produzione e gli autori del programma, dubbi che tuttavia non hanno trovato alcuna soluzione, portando così Laura a compiere un passo indietro.
In realtà, le malelingue avevano parlato di alcune incomprensioni con Elenoire Casalegno, che avrebbero così portato la Freddi a prendere tale decisione, ma sempre sulle pagine di TgCom, la showgirl e conduttrice smentisce tale voci, affermando addirittura di non aver neppure preso parte alle prove.
Rinunciare alla tv, non ha comunque frenato la bella Laura dal continuare a lavorare ugualmente nel mondo dello spettacolo, scegliendo a programmi ed idee non in linea con il suo modo di essere, la radio:
Riprendo la radio, dopo la bella esperienza con Radio 1 di “No comment”. Ecco possiamo dire che ho rinunciato – per ora – alla televisione per la radio.
Quando personaggi televisivi decidono di allontanarsi dal piccolo schermo (indipendentemente dalle ragioni personali e non) per dedicarsi a qualcosa di diverso, spesso succede che la loro partecipazione ad alcuni reality, L’Isola dei Famosi in primis, possa risultare la giusta carta da giocare per tornare nuovamente alla ribalta. Ecco allora che la domanda da parte del giornalista Andrea Conti del Tgcom, relativa alla possibilità di partecipare al reality di RaiDue, nel caso di Laura Freddi è risultata doverosa:
E’ arrivata tanti anni fa ma non ho accettato, in quel contesto forse non ero proprio adatta. Ma quello che la gente non sa è che nel frattempo ho fatto molte cose tra cui il doppiaggio che mi ha dato grandi soddisfazioni. Insomma si parla tanto di un mio ritorno in tv ma è anche vero che è stata una mia scelta allontanarmi da questo mondo e infatti per cinque anni mi sono dedicata alla vita privata. Adesso c’è voglia di far qualcosa che mi rispecchi totalmente,
ha commentato Laura Freddi, che nel frattempo ha un sogno nel cassetto, ovvero quello di condurre un programma per bambini.









