logo

Sanremo 2014, in attesa di Marco Mengoni ad un anno dalla vittoria

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-02-21

C’è grande attesa per la quarta puntata di questa sera del festival di Sanremo 2014, dedicata a Sanremo Club, ovvero alla canzone autoriale italiana, con grandi ospiti che duetteranno con i Big in gara. In occasione della puntata di venerdì 21 febbraio 2014, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, come già avevamo annunciato qualche …

article-post

C’è grande attesa per la quarta puntata di questa sera del festival di Sanremo 2014, dedicata a Sanremo Club, ovvero alla canzone autoriale italiana, con grandi ospiti che duetteranno con i Big in gara. In occasione della puntata di venerdì 21 febbraio 2014, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, come già avevamo annunciato qualche giorno fa, farà il suo graditissimo ritorno sul palcoscenico del Teatro Ariston il giovane e talentuoso Marco Mengoni, trionfatore della passata edizione di Sanremo con la canzone L’Essenziale.

Massimo riserbo sull’omaggio di Marco Mengoni di questa sera che, con ogni probabilità, aprirà la quarta puntata esattamente come accaduto martedì scorso, in vista della puntata d’esordio, con Luciano Ligabue. Lo scorso anno, Mengoni aveva omaggiato il grande cantautore Luigi Tenco con il brano Ciao amore ciao, regalando grandi emozioni. Anche per tale ragione si era ipotizzato che questa sera l’artista di Ronciglione potesse ripetere la fortunata esibizione dello scorso anno.

In merito però, in conferenza qualche giorno fa il padrone di casa Fabio Fazio aveva risposto in modo vago, senza confermare assolutamente. I tanti fans del giovane Marco tuttavia, sono in trepida attesa all’idea di rivedere il loro beniamino sullo stesso palcoscenico che lo scorso anno lo ha incoronato re indiscusso della musica italiana, appellativo per niente fuori luogo se si considera il fortunato percorso artistico di Mengoni nell’ultimo anno.

Potrebbe interessarti anche