logo

Sanremo 2013, nuove indiscrezioni: Chiara, da X Factor all’Ariston; probabile cast e cambio di data

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-12

Negli ultimi giorni, non si fa che parlare del prossimo Festival di Sanremo, la kermesse canora che nell’edizione 2013 vedrà, come sappiamo, alla conduzione Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Oltre ai cambiamenti già annunciati dal padrone di casa, relativi alla gara dei Big, a quanto pare potrebbero intervenire anche dei cambiamenti in merito alla messa …

article-post

Negli ultimi giorni, non si fa che parlare del prossimo Festival di Sanremo, la kermesse canora che nell’edizione 2013 vedrà, come sappiamo, alla conduzione Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Oltre ai cambiamenti già annunciati dal padrone di casa, relativi alla gara dei Big, a quanto pare potrebbero intervenire anche dei cambiamenti in merito alla messa in onda del Festival che per ora è previsto dal 12 al 16 febbraio. Tale data, tuttavia, potrebbe subire uno slittamento per dare spazio alle elezioni politiche e ai programmi di approfondimento dedicati. La Rai, in merito, dovrebbe decidere entro qualche giorno.

Intanto, crescono anche le indiscrezioni relativamente al cast che andrà a formare la rosa dei Big. In base a quanto rivelato da TgCom24, pare infatti che Fazio ed il suo entourage abbiano deciso di invitare sul palcoscenico dell’Ariston, direttamente nella categoria Big, una nascente stella della musica nostrana, Chiara Galiazzo, neo vincitrice del talent show musicale andato in onda su Sky Uno, X Factor 6. Quest’anno, come sappiamo, la gara prevede la presentazione da parte dei Big di due brani e, stando sempre alle indiscrezioni, avrebbero deciso di scrivere per Chiara i Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle, dopo l’inedito Due respiri presentato nel corso del talent e che vede invece la firma di Eros Ramazzotti.

Tornando ai possibili 14 candidati che il conduttore e la Commissione del Festival dovranno scegliere, finora sono stati avanzati i nomi di Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Nesli, Gino Paoli con Danilo Rea, Tiromancino, Marco Mengoni, Cristiano De Andrè, Annalisa Scarrone, Mario Biondi, Mario Venuti, Max Gazzè, Paola Turci, Morgan, i Modà e Simona Molinari.

Il lavoro per tutto lo staff di Sanremo non sarà semplice, ma su una cosa è d’accordo Fazio, che è intervenuto oggi su Twitter scrivendo: “Stiamo ascoltando canzoni bellissime”.

Potrebbe interessarti anche