logo

Sanremo 2013: Marco Mengoni vince anche con il videoclip ufficiale de L’essenziale – FOTO e VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-20

Marco Mengoni ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con L’essenziale, il bellissimo pezzo portato sul palcoscenico del Teatro Ariston con la coerenza di un giovane artista che sta ricominciando (o meglio riprendendo) un suo percorso artistico con un nuovo staff e sicuramente una nuova carica emotiva ed emozionale. Data la meticolosità con la …

article-post

Marco Mengoni ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con L’essenziale, il bellissimo pezzo portato sul palcoscenico del Teatro Ariston con la coerenza di un giovane artista che sta ricominciando (o meglio riprendendo) un suo percorso artistico con un nuovo staff e sicuramente una nuova carica emotiva ed emozionale. Data la meticolosità con la quale Marco lavora, il suo disco uscirà tra un mese, in quanto l’artista è da sempre molto preciso, scrupoloso e attento al suo lavoro.

Tanto di cappello per un giovane talentuoso come lui, con un carattere a tratti introverso che però viene fuori attraverso la sua musica e il suo modo di intenderla e diffonderla. Credo ci sia poco da discutere, ma Marco Mengoni è davvero un vero talento e sfido chiunque a poter sostenere il contrario. Dopo aver vinto X Factor il cantante, è salito sul palcoscenico del Teatro Ariston per la seconda volta (la prima nel 2010 con Credimi ancora e, anche in quel caso si è aggiudicato un ottimo terzo posto) e questa volta si è portato orgogliosamente a casa il leoncino d’oro.

Il video ufficiale del suo brano è stato pubblicato subito dopo l’esibizione e, a distanza di 5 giorni ha superato un milione e seicento click con (nel momento in cui scriviamo questo pezzo)  11629 pollici in su. Premiato non solo su Youtube, ma anche su iTunes, il singolo de L’essenziale è primo esattamente come il video. Possiamo sicuramente affermare che, il vincitore di Sanremo, finalmente è anche in vetta alle classifiche, sradicando il luogo comune che chi vince Sanremo (o qualsiasi manifestazione canora molto popolare) di solito non trionfa nelle vendite.

Potrebbe interessarti anche