logo

Sanremo 2013: Marco Mengoni, Annalisa, Chiara e Malika i più interessanti dopo il primo ascolto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-26

Quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, nonostante ancora non sia iniziata, ci riserverà sicuramente tantissima buona musica. Almeno questo è quello che leggiamo oggi su TgCom24 in un articolo scritto da Andrea Conti. Ieri, alla Rai di Milano Fabio Fazio ha presentato le 28 canzoni in gara dei 14 Big. Da quello che si legge …

article-post

Quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, nonostante ancora non sia iniziata, ci riserverà sicuramente tantissima buona musica. Almeno questo è quello che leggiamo oggi su TgCom24 in un articolo scritto da Andrea Conti. Ieri, alla Rai di Milano Fabio Fazio ha presentato le 28 canzoni in gara dei 14 Big. Da quello che si legge nei testi degli artisti si spazierà dall’amore alla politica e sicuramente, sono più di un paio gli artisti da tenere d’occhio con estremo interesse.

Il quartetto (per tre quarti cantanti usciti fuori da talent musicali) Malika Ayane, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone è quello da tenere d’occhio con più attenzione, anche perché, oltre ad avere pezzi belli e intensi sono stati scritti da personaggi del calibro di Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini e Pacifico, Domenico e Federico Zampaglione, Chiaravalli e Francesco Bianconi ed Ermal Meta (leader de La fame di Camilla). Conti nel suo pezzo si complimenta anche con Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, i Modà e Simone Cristicchi.

Il cast in effetti promette davvero bene, gli argomenti trattati sembrano forti e di intensità elevata e sicuramente ci saranno ulteriori sorprese legate al classico no comment che condisce avvenimenti televisivi di tale importanza. Inutile incominciare già da ora con i pronostici, ma sicuramente assisteremo ad un Festival di Sanremo davvero degno di nota, questo mi appare in effetti quasi una certezza.

Vi ricordo in ultimo, come lo stesso Conti ribadiva nel suo pezzo che le canzoni verranno giudicate dalla Sala Stampa e dal televoto, e durante le votazioni, una verrà eliminata e l’altra invece, proseguirà la gara.

Potrebbe interessarti anche