logo

Sanremo 2013, le chicche: Mengoni all’Eurovision Song Contest, Gazzè il più tecnologico, Nazionale delusa dai colleghi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-20

Dopo avervi parlato delle dieci cose che resteranno nella nostra memoria di questa 63esima edizione del Festival di Sanremo, prendendo spunto sempre da Sorrisi e Canzoni TV e i suoi articoli divertenti e sicuramente curiosi, vi riportiamo un’altra serie di indiscrezioni interessanti che a mio parere potrete leggere con un sorriso ed apprezzare, in quanto …

article-post

Dopo avervi parlato delle dieci cose che resteranno nella nostra memoria di questa 63esima edizione del Festival di Sanremo, prendendo spunto sempre da Sorrisi e Canzoni TV e i suoi articoli divertenti e sicuramente curiosi, vi riportiamo un’altra serie di indiscrezioni interessanti che a mio parere potrete leggere con un sorriso ed apprezzare, in quanto svelano l’aspetto legato al dietro le quinte di una kermesse musicale tranquilla, pacata e civile, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La prima piccola curiosità è davvero cosa già nota, in quanto, il vincitore della manifestazione, Marco Mengoni, ci rappresenterà all’Eurovision Song Contest in Svezia.

Il giovane interprete (ma anche autore insieme a Roberto Casalino e Francesco De Benedittis) de L’essenziale dovrà affrontare questo nuovo e prestigioso impegno, ma già sappiamo quanto saprà rappresentarci in maniera fiera e talentuosa. Se questa piccola pillola non appariva sicuramente come un news, la prossima che stiamo per scrivervi sicuramente lo sarà. Sapete a chi spetta la medaglia d’oro come cantante più tecnologico? A Max Gazzè che, con oltre 300 applicazioni installate sul suo iPhone, durante le pause e le lunghe attese e forse per smorzare un po’ di ansia si è divertito a cancellare quelle che usava di meno.

L’angolo delle chicche continua, ma questa volta con una pillola un po’ amara in quanto, la cantante neomelodica Maria Nazionale ha lamentato la mancanza di un sms oppure di una telefonata da parte di colleghi come Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo. Volete conoscere altre piccole indiscrezioni?

Il cast dello scorso anno per esempio si è diviso a metà (o forse anche di più): se da un lato Gianni Morandi si è complimentato con Fazio: “E’ stato bravo, io ero emozionato per lui”, da un altro lato Belen Rodriguez ammette di non avere seguito la kermesse: “Cavolo, non l’ho visto perché ero impegnata”, stessa cosa per Elisabetta Canalis al momento a Los Angeles anche se pare abbia seguito tramite Twitter.

Potrebbe interessarti anche