logo

Sanremo 2013, la terza conferenza: l’arrivo di Bar Refaeli – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-13

Anche questa mattina, poco dopo le ore 12:00, si è svolta la terza conferenza relativa alla 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013 condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dalla sala stampa dell’ Ariston Roof. Nel corso dell’odierna conferenza, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Direttore di RaiUno Giancarlo Leone ed …

article-post

Anche questa mattina, poco dopo le ore 12:00, si è svolta la terza conferenza relativa alla 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013 condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dalla sala stampa dell’ Ariston Roof. Nel corso dell’odierna conferenza, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Direttore di RaiUno Giancarlo Leone ed i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, si è dato spazio ai risultati in termini di ascolto che la prima puntata della kermesse ha registrato (rimandiamo a questo articolo). Nello specifico, è stato registrato un picco alle ore 22:43 (durante la presenza sul palco di Maurizio Crozza  con 17 milioni 33 mila telespettatori) ed il 58.89% di share alle ore 00:08, durante l’esibizione di Toto Cutugno sulle note di Nel blu dipinto di blu. Agli ascolti relativi alla prima puntata del Festival, sarà poi dedicato un articolo a parte.

Dopo i ringraziamenti da parte del primo cittadino di Sanremo, che ha apprezzato e fatto i complimenti anche a Maurizio Crozza, la parola è passata al direttore di RaiUno Leone, soddisfatto anche lui dai risultati raggiunti in termini di ascolto e che ha sottolineato ancora una volta come sia stato applicato un importante cambiamento al Festival. Le sue dichiarazioni sono state però interrotte dall’ingresso di Fabio Fazio che ha annunciato l’assenza, nella puntata di stasera, dei Ricchi e Poveri, in seguito alla morte del figlio del cantante Franco.

Anche il padrone di casa ha poi commentato il risultato raggiunto (“al di là delle aspettative”), manifestando grande soddisfazione, ricordando l’applauso finale concesso a Maurizio Crozza: “Bastava aspettare, non era contro nessuno”. Luciana Littizzetto ha invece ironizzato: “Sono molto contenta, un po’ stanca perchè ho passato la notte con Toto Cutugno e con L’Armata Rossa che ci guardava”.

Abbiamo poi assistito, nel corso della conferenza, all’arrivo in diretta della modella Bar Refaeli, ospite della serata (“Non farò cose eccezionali. Non canterò perchè non voglio farvi niente di cattivo stasera”); dopo le foto di rito si è accomodata tra Leone e Fazio. Si è quindi dato spazio alle domande dei giornalisti che si sono concentrate in particolare sulla bagarre contro Crozza e sui contestatori.

Potrebbe interessarti anche