logo

Sanremo 2013, la statua in ricordo di Mike Bongiorno – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-16

Nel corso della quarta puntata di ieri sera, all’insegna del Festival di Sanremo, poco dopo le 22:30 è stato dedicato un breve momento all’annunciato omaggio in ricordo del celebre conduttore Mike Bongiorno, che per 11 edizioni ha guidato la kermesse canora. Dopo un video con le gaffe più celebri del conduttore scomparso e che ha …

article-post

Nel corso della quarta puntata di ieri sera, all’insegna del Festival di Sanremo, poco dopo le 22:30 è stato dedicato un breve momento all’annunciato omaggio in ricordo del celebre conduttore Mike Bongiorno, che per 11 edizioni ha guidato la kermesse canora. Dopo un video con le gaffe più celebri del conduttore scomparso e che ha realmente segnato la storia della televisione nostrana, Fabio Fazio ha lasciato Lucianina sul palco dell’Ariston per raggiungere una delle vie centrali della città, Via Matteotti, dove ad attenderlo la famiglia di Mike: i figli Niccolò, Michele e Leonardo e la moglie Daniela Bongiorno.

Il momento è stato fortemente emozionante ed ha visto l’inaugurazione della statua di bronzo raffigurante il compianto presentatore, svelata dal figlio più piccolo, Leonardo, sulle note di Bluemoon, brano suonato dalla banda presente in strada e molto legato allo stesso Mike. Ad ufficializzare ancor di più l’evento, il coro rappresentato dal pubblico presente nel Teatro Ariston con “Allegria!”. La statua, come aveva anticipato Niccolò Bongiorno in conferenza stampa, starà a significare il forte legame tra Mike e la città sanremese che lo ha ospitato più volte con grande affetto.

Un emozionato Fabio Fazio, legato al re dei qui anche da un’amicizia e stima reciproca, ha quindi dato la parola alla moglie Daniela, la quale ha ricordato le attività di solidarietà promosse dalla Casa Allegria e dalla Fondazione Bongiorno. A seguire, una ricca galleria che immortala gli attimi dell’inaugurazione della statua.

Potrebbe interessarti anche