logo

Sanremo 2013, la scenografia è donna: le nuove immagini in anteprima – FOTO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-08

A distanza di pochi giorni dalla partenza della 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013, al via il prossimo martedì 12 febbraio 2013 su RaiUno e condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (per sapere quanto guadagneranno rimandiamo a questo articolo), giungono nuove immagini relative alla scenografia realizzata per le cinque serate della kermesse canora. …

article-post

A distanza di pochi giorni dalla partenza della 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013, al via il prossimo martedì 12 febbraio 2013 su RaiUno e condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (per sapere quanto guadagneranno rimandiamo a questo articolo), giungono nuove immagini relative alla scenografia realizzata per le cinque serate della kermesse canora. Artefice dell’intera macchina scenografica, per la prima volta nella storia del Festival, sarà una donna, Francesca Montinaro, nome vicino allo stesso padrone di casa della manifestazione per aver disegnato gli studi di altre trasmissioni da lui condotte (da Che tempo che fa a Vieni via con me).

Dopo le prime immagini relative agli elementi scenografici, prontamente diffuse qualche giorno fa sul sito ufficiale della kermesse, e dopo il video esclusivo del backstage, con tanto di intervista al regista Duccio Forzano, che ha svelato qualche segreto di natura tecnica relativo sempre alle novità dell’imminente edizione, questa volta è l’Ansa a diffondere nuove interessanti immagini di quello che sarà, tra pochi giorni, il favoloso palcoscenico dell’Ariston.

Da quello che si apprende, si tratta di una struttura ispirata al movimento delle mani; in merito, scrive Sorrisi.com: “Un palco tra passato e futuro che porta in scena lo strappo a una consuetudine”. In merito alla fatidica scalinata, da sempre temuta da artisti, ospiti e vallette, assicura all’Ansa la Montinaro: “La scala c’è, ma è innovativa, diversa, antropomorfica come a mimare il movimento delle mani, il modo di gesticolare”.

Foto: Ansa

Potrebbe interessarti anche