logo

Sanremo 2013: la scaletta della seconda serata, mercoledì 13 febbraio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-13

Ebbene sì, nonostante si dica in giro che la vittoria è già nelle mani di Elio e le Storie Tese, questa sera il Festival di Sanremo continua ugualmente, perché per esempio, lo stesso gruppo deve ancora esibirsi e, che senso avrebbe farli vincere sulla fiducia? Nessuno. A partire dalle 20.30, su RaiUno (la rete Ciovane …

article-post

Ebbene sì, nonostante si dica in giro che la vittoria è già nelle mani di Elio e le Storie Tese, questa sera il Festival di Sanremo continua ugualmente, perché per esempio, lo stesso gruppo deve ancora esibirsi e, che senso avrebbe farli vincere sulla fiducia? Nessuno. A partire dalle 20.30, su RaiUno (la rete Ciovane per eccellenza), si apriranno (oppure è meglio scrivere continueranno) le danze della seconda puntata della kermesse musicale condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che, almeno per quanto riguarda gli ascolti sembra proprio non aver deluso. 14 canzoni in gara quelle di ieri, cantate da 7 Campioni che, secondo scaletta si sono esibiti e tramite televoto e Giuria Stampa hanno portato avanti solo una delle due.

Questa sera si esibiranno gli altri 7 Campioni, che vi riportiamo rigorosamente in ordine di apparizione: i primi a salire sul palco saranno i Modà, poi Malika Ayane, a seguire Simone Cristicchi, gli Almamegretta, in seguito Max Gazzè, Annalisa (perché i Ciovani riesco a rimanere svegli anche fino a tardi) e per ultimi Elio e Le Storie Tese. L’esito del brano che passa il turno verrà dato dagli ospiti di eccezione: Max Biaggi ed Eleonora Pedron per i Modà, Neri Marcorè per Malika Ayane, Jessica Rossi per Simone Cristicchi, Filippa Lagerback (evviva, evviva Che tempo che fa) per gli Almamegretta, La Nazionale Italiana di Fioretto Femminile per Max Gazzè, Carlo Cracco per Annalisa e Roberto Giacobbo per Elio e Le Storie Tese.

Oltre ai Campioni questa sera, si esibiranno anche 4 degli 8 Giovani ammessi alla gara (gli altri 4 si esibiranno domani, giovedì 14 febbraio), nell’ordine: Il Cile con Le parole non servono più, Renzo Rubino con Il postino (amami uomo), Blastema con Dietro l’intima ragione e Irene Ghiotto con Baciami.

Tra gli ospiti invece, confermata e già intervistata durante la Conferenza Stampa, Bar Refaeli che a quanto pare suonerà addirittura la batteria, Beppe Fiorello per la marchetta evergreen della fiction Volare, in cui interpreta Domenico Modugno, Asaf Avidan che canterà la versione acustica di One day e Neri Marcorè (in stile Crozza?). Purtroppo durante la conferenza stampa, Fazio sconvolto ha dato la triste notizia della scomparsa del figlio 23enne di Franco Gatti, per cui i Ricchi e Poveri questa sera non saranno presenti per ovvie ragioni.

In ultimo, calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston colei che di solito chiamano Miss Simpatia, all’anagrafe Carla Bruni e tutti noi non vedevano l’ora, non è vero? Anche la Bruni, come per Fiorello farà una marchetta musicale interpretando il primo singolo tratto dal suo nuovo album, dal titolo Little French Song, mi verrebbe da scrivere: “Che c**o”, ma lo lascerò dire stasera alla Littizzetto.

Potrebbe interessarti anche