Festival di Sanremo
Sanremo 2013, Il Cile: “Mi piacerebbe che Emma cantasse qualcosa di mio”
Valentina Gambino 03/02/2013
Ieri pomeriggio TgCom24, ha pubblicato una interessante intervista al Cile (all’anagrafe Lorenzo Cilembrini), giovane cantante in gara quest’anno a Sanremo Giovani. Pur essendo inserito in questa categoria, il Cile ha già alle spalle l’uscita di un disco andato veramente bene, dal titolo Siamo morti a vent’anni, anticipato dal singolo di successo Cemento Armato passatissimo da […]

Ieri pomeriggio TgCom24, ha pubblicato una interessante intervista al Cile (all’anagrafe Lorenzo Cilembrini), giovane cantante in gara quest’anno a Sanremo Giovani. Pur essendo inserito in questa categoria, il Cile ha già alle spalle l’uscita di un disco andato veramente bene, dal titolo Siamo morti a vent’anni, anticipato dal singolo di successo Cemento Armato passatissimo da tutte le radio, raggiungendo in poco tempo davvero un successo non indifferente. Poi la collaborazione con i Club Dogo (il gruppo Rap più in voga del momento) con Tutto ciò che ho e tra poco il palcoscenico del Festival di Sanremo con Le parole non servono più.
Il giovane, spiega in poche parole cosa racconta il suo brano: “E’ una lettera d’addio scritta nel momento in cui avevo l’anima più pacata dopo la fine di una storia. E quando mi sono accorto che la persona a cui ho voluto bene stava muovendosi verso un’altra vita e stava iniziando una nuova relazione, ho scritto delle parole augurando di non ricadere negli stessi errori. Un invito a salvaguardarsi.” Dopo Sanremo il cantante ripubblicherà Siamo morti a vent’anni, affermando che ci saranno dentro altre canzoni: “Sì, almeno cinque brani in più. La canzone di Sanremo, due inediti, un brano demo e un altro suonato in acustico”.
La cantante salentina Emma Marrone, ha sempre espresso ammirazione per il giovane, ed ha più volte dichiarato di volere cantare Cemento Armato, a quanto pare, leggendo l’intervista la stima appare reciproca, in quanto, parlando di Emma ha affermato: “Vorrei farle ascoltare alcune mie canzoni inedite, mi piacerebbe un sacco che cantasse qualcosa di mio. La apprezzo umanamente e artisticamente e si merita tutto il successo che ha”.