logo

Sanremo 2013, ecco la Compilation ufficiale ma senza i Modà: la tracklist completa

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-22

Dopo averci fatto compagnia per quasi una settimana, dal 12 al 16 febbraio scorso, il Festival di Sanremo continua a stare al centro dell’attenzione mediatica, non tanto per quanto accaduto (effettivamente è stata un’edizione piuttosto pacata, a parte qualche piccola polemica relativa all’intervento sul palco dell’Ariston – in parte contestato – di Maurizio Crozza e …

article-post

Dopo averci fatto compagnia per quasi una settimana, dal 12 al 16 febbraio scorso, il Festival di Sanremo continua a stare al centro dell’attenzione mediatica, non tanto per quanto accaduto (effettivamente è stata un’edizione piuttosto pacata, a parte qualche piccola polemica relativa all’intervento sul palco dell’Ariston – in parte contestato – di Maurizio Crozza e la presenza di Carla Bruni) quanto per i suoi protagonisti, che ovviamente si sono trasferiti dal piccolo schermo alle radio. In merito alla prima classifica relativa ai brani più trasmessi dalle radio, ve ne avevamo già dato conto all’interno di questo articolo. Ora, invece, ci apprestiamo a parlarvi della Compilation Ufficiale del Festival di Sanremo 2013 che, dopo essersi fatta attendere, finalmente è uscita.

Si tratta di un doppio CD contenente tutte le canzoni finaliste dei cantanti appartenenti alla categoria Campioni, compreso il brano che ha portato al trionfo il talentuoso Marco Mengoni, L’Essenziale (in attesa dell’uscita del suo nuovo album di cui vi abbiamo proprio oggi svelato la tracklist), e dei secondi classificati, Elio e le storie tese, che stanno spopolando con La canzone mononota. Oltre ai Campioni, spazio ovviamente anche ai brani dei Giovani.

All’interno del doppio CD, gli appassionati del Festival troveranno anche una sorpresa, ovvero tre canzoni “bonus” appartenenti alle tre presenze speciali, vere colonne del Festival e presenti nel corso della kermesse (ad eccezione dei Ricchi e Poveri assenti dopo la tragedia che ha colpito uno dei membri, in seguito alla morte del figlio): Toto Cutugno con L’italiano, Al Bano con Felicità e Ricchi e Poveri con Sarà perché ti amo.

Piccola ma importante nota: nella tracklist ufficiale mancherebbe la presenza dei secondi classificati, i Modà, con il brano sanremese, a causa di motivi discografici. A seguire, la tracklist completa:

CD 1 (Campioni)

  1. Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno);
  2. Annalisa- Scintille;
  3. Malika Ayane – E se poi;
  4. Elio e le Storie Tese – La canzone mononota;
  5. Simona Molinari e Peter Cincotti – La Felicita’;
  6. Daniele Silvestri – A bocca chiusa;
  7. Simona Cristicchi – La prima volta (che sono morto);
  8. Maria Nazionale – E’ colpa mia;
  9. Marta sui tubi – Vorrei;
  10. Max Gazzè – Sotto casa;
  11. Almamegretta – Mamma non lo sa;
  12. Marco Mengoni – L’essenziale;
  13. Chiara – Il Futuro che verrà.

CD 2 (Giovani + bonus track)

  1. Renzo Rubino – Il postino (amami uomo);
  2. Irene Ghiotti – Baciami?;
  3. Andrea Nardinocchi – Storia Impossibile;
  4. Ilaria Porceddu – In equilibrio;
  5. Paolo Simoni – Le parole;
  6. Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere;
  7. Blastema – Dietro l’intima ragione;
  8. Il Cile – Le parole non servono più:
  9. Albano & Romina Power – Felicità;
  10. Toto Cotugno – L’italiano;
  11. Ricchi & Poveri – Sarà perchè ti amo.

CLICCA QUI per tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2013

Potrebbe interessarti anche