logo

Sanremo 2013, Carla Bruni sul palco: dopo la marchetta, il duetto con Luciana Littizzetto – VIDEO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-14

La presenza di Carla Bruni sul palco dell’Ariston, non è passata certamente inosservata e, prima ancora della sua ospitata-marchetta di ieri sera, nell’ambito della seconda serata del Festival di Sanremo, Antonio Verro, consigliere di amministrazione della Rai, così come Daniela Santanchè, avevano criticato fortemente tale scelta (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). Come già ampiamente …

article-post

La presenza di Carla Bruni sul palco dell’Ariston, non è passata certamente inosservata e, prima ancora della sua ospitata-marchetta di ieri sera, nell’ambito della seconda serata del Festival di Sanremo, Antonio Verro, consigliere di amministrazione della Rai, così come Daniela Santanchè, avevano criticato fortemente tale scelta (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). Come già ampiamente anticipato anche in conferenza stampa, l’ospitata dell’ex Première dame è stata fondamentalmente legata alla presentazione del suo nuovo album, del quale si è esibita con voce e chitarra sulle note del singolo Chez Keith et Anita.

“La sua è una vita decisamente intensa e fuori dall’ordinario”: con queste parole, il padrone di casa della kermesse, Fabio Fazio, ha intrattenuto il pubblico in sala e incollato al piccolo schermo, in attesa dell’arrivo della Bruni, pronta a promuovere il suo quarto disco. Al termine della sua esibizione-marchetta, immancabile l’accoppiata Bruni-Littizzetto sulle note della celebre Quelcun m’a dit, anticipata da qualche domanda di rito di Fazio ed accompagnata dalla pungente ironia di Lucianina: “Carla Bruni ha avuto una vita difficile. E’ nata gnocca, è nata ricca, ha detto faccio le sfilate ed è diventata una top model famosa in tutto il mondo, voleva fidanzarsi con un francese e si è fidanzata con il presidente della Francia, ha preso la chitarra e ha venduto milioni di dischi, poi ha detto faccio un bambino e trac! Capisci, ha più c**o che anima! Se adesso esce fuori e c’è una cacca di cane, la pesta e sotto c’è un tartufo di quattro chili! Sai che è capace di vincere il Festival di Sanremo pur non gareggiando! E vince il gratta & vinci senza comprare il biglietto”.

Dopo essersi accomodate sui gradini del palco dell’Ariston, Lady Sanremo insieme all’ospite si sono cimentate ne La chanson de Carla Brun, della quale, a seguire, vi proponiamo il video dell’esibizione ed il testo del brano architettato dalla Littizzetto.

Con noi c’è Carla Brun che è una bella gnocc
Sarà che qui a Sanremo ce ne sono poc
Lei beve l’Armagnac leggendosi Balzac
Io bevo il grignolin leggendo Topolin
Lei era Premiere Dame
Io Premier Nan
Io son resta’ a Turin
Con Chiamparin
Adesso con Fassin
E’ andata meglio a te
Lei ha una coscia che è alta quanto me
Io dico le boiate sempre su Raitre
lei si è portata a casa fior di Sarkozy
Io spero di uscir viva sabato da qui
Lei ha la bourgignon
Io c’ho marchion
Lei mangia l’omelette
Io scelgo la baguette
Stavolta un punto a me
Lei c’ha le macaron
Io c’ho solo maron
Però non ha il bidet
Come si lava i pie’
Lei compra Figaro
lo legge nel bistrot
Io compro la Stampà
La cronaca di Bra
Lei sale sull’Eiffel
Col dito tocca il ciel
Io porto a Lungo Po
Il cane a far popò
Ancora un punto a te
Lei fa l’amor con class
Insieme a Nicholas
Poi vanno a Montparnasse a fare quattro pass
Lasciami almeno Holland
Lo so non è un granché
Non mi toccar François
Lascialo a moi

Potrebbe interessarti anche