logo

Sanremo 2013, Beppe Fiorello apre la seconda serata ed incanta con Modugno – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-14

Ad aprire la seconda puntata del Festival di Sanremo, come previsto, ieri sera è stato il bravo attore Beppe Fiorello, con una dedica a Domenico Modugno, in vista anche della fiction che lo vedrà protagonista, tra qualche giorno (i prossimi 18 e 19 febbraio), sempre su RaiUno, Volare. Un momento intenso nel corso del quale …

article-post

Ad aprire la seconda puntata del Festival di Sanremo, come previsto, ieri sera è stato il bravo attore Beppe Fiorello, con una dedica a Domenico Modugno, in vista anche della fiction che lo vedrà protagonista, tra qualche giorno (i prossimi 18 e 19 febbraio), sempre su RaiUno, Volare. Un momento intenso nel corso del quale Fiorello, attore e in questo caso cantante, ha ricordato in modo eccellente l’artista scomparso nel 1994. Sul palco dell’Ariston, Fiorello-Modugno ha raccontato com’è nata una delle canzoni più belle e celebri del panorama musicale nostrano, cimentandosi poi in un medley con alcune delle più belle canzoni di Mimmo, da Vecchio Frack a Cosa sono le nuvole, fino a Tu si ‘na cosa grande.

Poche ore prima del suo arrivo in qualità di ospite, sul palco del Teatro Ariston, Beppe era stato intervistato dal giornalista de La Stampa, Luca Dondoni, commentando, in merito alla sua presenza nell’ambito della kermesse canora: “Sanremo è una cosa che fa paura, ma sento di avere in mano qualcosa di Modugno che mi protegge”. Più che in mano, Fiorello questo qualcosa di Modugno lo aveva addosso, ovvero la sua giacca celeste indossata dallo stesso artista durante il Sanremo del 1958 e gentilmente concessa dalla moglie, Franca Gandolfi, tra l’altro presente in prima fila. La stessa giacca, Beppe l’ha indossata anche durante le riprese della fiction e sembra essergli legata anche per averla indossata il fratello Fiorello durante uno dei suoi show.

Al termine delle sue emozionanti esibizioni, lo stesso Beppe ha poi voluto restituire proprio alla signora Franca la giacca appartenuta al marito, seguita da un lungo abbraccio. A seguire vi riproponiamo il video di uno dei momenti (il primo) più interessanti della seconda serata di Sanremo.

Ricordiamo inoltre che sempre Beppe Fiorello ha poi chiuso la puntata, al termine dell’esibizione dei Giovani, riproponendo sui titoli di coda Vecchio Frack insieme ai padroni di casa della kermesse, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Potrebbe interessarti anche