logo

Sanremo 2011, Belen Rodriguez vera regina sul palcoscenico dell’Ariston

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-18

Nonostante alcuni sondaggi precedenti la kermesse canora (come quello indetto da Donna Moderna) avessero premiato, sulla fiducia, Elisabetta Canalis, preferendola così all’altra primadonna del Festival di Sanremo 2011, Belen Rodriguez, possiamo dire a pieno titolo che a dominare nelle prime tre serate della celebre manifestazione canora, è stata proprio la showgirl argentina, fidanzata di Fabrizio …

article-post

Nonostante alcuni sondaggi precedenti la kermesse canora (come quello indetto da Donna Moderna) avessero premiato, sulla fiducia, Elisabetta Canalis, preferendola così all’altra primadonna del Festival di Sanremo 2011, Belen Rodriguez, possiamo dire a pieno titolo che a dominare nelle prime tre serate della celebre manifestazione canora, è stata proprio la showgirl argentina, fidanzata di Fabrizio Corona (grande assente del Festival).

Nel corso di questo Festival, in cui si è voluto a tutti i costi spazzare via quella presunta rivalità tra le due ragazze, facendole apparire in atteggiamenti confidenziali, amabilmente a braccetto o mano nella mano (scene a cui è stato difficile tuttavia dare una credibilità), Belen si è distinta per le sue esibizioni, sia canore che ballerine.

Nel corso di una delle sue prime interviste dopo il suo esordio sul palcoscenico dell’Ariston, rilasciata al TgCom, Belen fa un bilancio della sua esperienza sanremese. In merito ha asserito:

Sanremo è l’occasione della vita e il palco dell’Ariston è qualcosa di unico nel suo genere. Non sai cosa si prova finché non arriva il momento della diretta. E’ un evento a cui gli italiani sono molto legati. Si vede anche in Argentina e in platea c’era anche la mia famiglia: per questo ero emozionata.

Nonostante la presenza della sua famiglia al completo, come dicevamo, grande assente è stato proprio Corona, che l’ha comunque seguita in Riviera, dispensandole saggi consigli:

Mi ha consigliato di essere me stessa sempre e comunque. Poi mi ha fatto i complimenti e un in bocca al lupo per la sera successiva.

Come spesso ricordato, sul palcoscenico, dal vero padrone di casa della kermesse, il “Capitano” Gianni Morandi, il resto della squadra non può al momento esprimere pubblicamente le proprie preferenze in merito ai concorrenti ancora in gara, ma Belen, in riferimento ai Giovani eliminati, ha dichirato:

Mi è dispiaciuto moltissimo che sia stato eliminato Anansi. Il suo pezzo mi piaceva molto.

Potrebbe interessarti anche